Comic-Con 2018, DC Comics: Scott Snyder preannuncia un nuovo grande evento
La DC Comics ha presentato un panel dedicato alla Justice League e agli altri super gruppi
Come prima cosa, Snyder ha annunciato l'arrivo di un nuovo grande evento nel 2019, sulle falsariga di quanto fatto con Dark Nights: Metal.
Tutti i nodi verranno al pettine, stiamo impostanto un gioco a lungo termine. Gli Omega Titans, Barbatos, la Forgia... tutto tornerà. Quello che avete letto culminerà, nel giro di un anno, in un evento simile a Metal. Non so se ero autorizzato a dirlo, ma ormai l'ho detto.
Si parla tanto di "giustizia", ma nel mondo non esiste. La natura non ha una sua giustizia. Non premia chi fa una cosa giusta e non punisce chi sbaglia. Dunque, c'è chi prova a imporre la giustizia nel mondo. Il fato è invece l'opposto della giustizia: ci dice che l'entropia è lo stato naturale delle cose. Il fato ti dice che faresti bene a pensare solo a te stesso, la giustizia ti spinge a essere migliore.
Snyder ha poi annunciato che, sulle pagine di Justice League #6, Joker sarà il protagonista assoluto di una storia nella quale si scoprirà qualcosa di più sul suo passato; inoltre ha confermato che il successivo arco narrativo della testata, al via sul numero #10, si intitolerà Drowned Earth, e sarà disegnato da Francis Manapul, con il personaggio di Aquaman sugli scudi.
In Justice League Dark #2 introdurremo i Dottor Fate, non solo Kent, ma anche Kalid. L'antagonista della serie sarà invece l'Upside Down Man, un tipo davvero spaventoso che sta venendo a divorarvi tutti.
Williamson ha poi parlato di Justice League Odyssey:
Il Settore Fantasma è il Selvaggio West dell'Universo DC, il luogo più pericoloso che ci sia. Ogni volta che ne parliamo, ci rendiamo conto che si fa sempre più vasto. Inoltre, fa strano dire che Darkseid è il cuore pulsante di questa serie, ma è proprio così.
Infine, Glass e Chang hanno anticipato che la nuova formazione dei Giovani Titani avrà un quartier generale tutto suo: non sarà più la celebre Torre dei Titani, ma un ex riformatorio abbandonato.