Comic-Con 2015: M. Night Shyamalan e Jason Blum parlano di The Visit
M. Night Shyamalan e Jason Blum hanno parlato di The Visit, il nuovo thriller/horror diretto dal regista del Sesto Senso
Vi riassumiamo quanto detto nel corso del panel in diversi punti a seguire:
Blum ha da subito adorato The Visit per il suo mix di risate e paura. "C'era molto umorismo in Paranormal Activity 3 e in Insidious, e ce n'è anche in The Visit. Serve a farti rilassare a disarmarti".
Il regista ha spiegato di credere fermamente nel marketing, specie quanto si tratta dei poster; per lui c'è una grande correlazione tra marketing e box office. The Visit segna la terza volta che Shyamalan lavora a stretto contatto con il reparto marketing dopo The Village e Signs.
Il poster di The Visit richiama quello di Gremlins: "Le regole della nonna: 1) divertitevi 2) mangiate quanto volete 3) Non uscite dalla vostra stanza dopo le 21.30".
Il motivo per cui Blum ha costruito una compagnia di produzione a basso budget è che in questo modo è possibile dare ai registi libertà creativa senza che si sentano costretti a prendere decisioni che potrebbero poi rimpiangere.
Nel film non è presente musica. "In The Visit la musica sono gli effetti sonori".
Il segreto per fare un buon film horror/thriller sta tutto nel dramma. "Spaventare il pubblico non serve a nulla se non hai un po' di dramma che faccia da solido ponte".
Questa la sinossi ufficiale:
M. Night Shyamalan torna alle sue radici con una storia di un fratello e una sorella che vengono mandati a passare una settimana dai loro nonni in Pennsylvania. Quando scoprono che l’anziana coppia è coinvolta in qualcosa di inquietante, vedono diminuire ogni giorno di più le loro possibilità di tornare a casa.
Nel cast Kathryn Hahn e Ed Oxenbould, con Erica Lynne Marszalek, Peter McRobbie, Olivia DeJonge, Deanna Dunagan, Benjamin Kanes, Jon Douglas Rainey, Brian Gildea, Shawn Gonzalez, Richard Barlow, Steve Annan e Michael Mariano. L’uscita è prevista per l’11 settembre negli USA.