Comic-Con 2015: Bryan Fuller parla del futuro di Hannibal e di un possibile lungometraggio

Il panel dedicato alla serie Hannibal durante il Comic-Con di San Diego ha permesso di parlare del futuro della serie cancellata dalla NBC

Condividi
Spoiler Alert
Nonostante la cancellazione da parte della NBC, il Comic-Con di San Diego ha offerto un panel dedicato a Hannibal, la serie ideata e diretta da Bryan Fuller.
Lo showrunner ha infatti parlato del possibile futuro dell'adattamento dei romanzi scritti da Thomas Harris, dopo che Netflix e Amazon hanno annunciato che non ordineranno la quarta stagione.

Bryan e la produttrice esecutiva Martha De Laurentiis hanno sottolineato che ora sarebbe necessario stringere nuovi accordi con il cast, tra cui i protagonisti Hugh Dancy e Mads Mikkelsen, perché la casa di produzione Gaumont TV ha lasciato scadere il loro contratto, liberandoli da futuri impegni.
Gli interpreti di Hannibal e Will hanno comunque espresso il loro interessamento a ritornare sul set.

Fuller ha quindi raccontato:

"La NBC ci ha permesso di realizzare delle cose folli per tre anni. Stiamo ancora cercando una nuova casa. Non abbiamo molte risposte e stiamo valutando anche la possibilità di un lungometraggio. Abbiamo Hugh e Mad, che sono veramente impegnati nello show e vorrebbero continuare a girare. Il modo in cui la stagione finisce permetterà di avere un pausa e speriamo di trovare un modo di riportarli sullo schermo per voi".

Lo showrunner ha quindi spiegato perché non è stato raggiunto un accordo con le piattaforme di streaming: Netflix non avrebbe potuto a causa dell'accordo sui diritti delle prime stagioni firmato con Amazon che avrebbe invece voluto realizzare la quarta stagione. Fuller ha però sottolineato:

"Volevano realizzarla molto velocemente e io volevo poter fornire tutti i copioni in anticipo prima di iniziare a girare una quarta stagione, mentre il loro desiderio di iniziare immediatamente per noi era impossibile".

Dancy ha quindi commentato: "E' una situazione ricca di emozioni per noi e non è finita nel senso che siamo completamente impegnati nei confronti della serie e speriamo prosegua".

Bryan Fuller, assistendo alla reazione dei fan presenti in sala che hanno mostrato cartelli con scritto Fannibals Forever, ha rivelato che gli mancheranno: "Il legame che abbiamo stabilito con questa speciale comunità di fan è stata un sostegno incredibile".

In chiusura Dancy ha rivelato che ci sarà un salto temporale di tre anni nel futuro nel prossimo episodio e si vedrà Will sposato.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste