Comic-Con 2015: Bryan Fuller parla del futuro di Hannibal e di un possibile lungometraggio
Il panel dedicato alla serie Hannibal durante il Comic-Con di San Diego ha permesso di parlare del futuro della serie cancellata dalla NBC
Lo showrunner ha infatti parlato del possibile futuro dell'adattamento dei romanzi scritti da Thomas Harris, dopo che Netflix e Amazon hanno annunciato che non ordineranno la quarta stagione.
Bryan e la produttrice esecutiva Martha De Laurentiis hanno sottolineato che ora sarebbe necessario stringere nuovi accordi con il cast, tra cui i protagonisti Hugh Dancy e Mads Mikkelsen, perché la casa di produzione Gaumont TV ha lasciato scadere il loro contratto, liberandoli da futuri impegni.
Gli interpreti di Hannibal e Will hanno comunque espresso il loro interessamento a ritornare sul set.
Fuller ha quindi raccontato:
"La NBC ci ha permesso di realizzare delle cose folli per tre anni. Stiamo ancora cercando una nuova casa. Non abbiamo molte risposte e stiamo valutando anche la possibilità di un lungometraggio. Abbiamo Hugh e Mad, che sono veramente impegnati nello show e vorrebbero continuare a girare. Il modo in cui la stagione finisce permetterà di avere un pausa e speriamo di trovare un modo di riportarli sullo schermo per voi".
"Volevano realizzarla molto velocemente e io volevo poter fornire tutti i copioni in anticipo prima di iniziare a girare una quarta stagione, mentre il loro desiderio di iniziare immediatamente per noi era impossibile".
Bryan Fuller, assistendo alla reazione dei fan presenti in sala che hanno mostrato cartelli con scritto Fannibals Forever, ha rivelato che gli mancheranno: "Il legame che abbiamo stabilito con questa speciale comunità di fan è stata un sostegno incredibile".
In chiusura Dancy ha rivelato che ci sarà un salto temporale di tre anni nel futuro nel prossimo episodio e si vedrà Will sposato.
Fonte: The Hollywood Reporter