Comic-Con 2013: Joss Whedon a ruota libera su The Avengers: Age of Ultron

Joss Whedon ha parlato di The Avengers: Age of Ultron, spiegando che Captain America 2 fungerà da trampolino, menzionando Hawkeye e Hank Pym...

Redattore per badtaste.


Condividi

Prima di tutto, il regista e sceneggiatore ha svelato di aver sempre voluto che Ultron comparisse nel sequel e ha poi aggiunto a tal proposito:

Per il fatto che di recente è uscito un fumetto intitolato Age of Ultron molte persone hanno pensato che ne volevissimo fare un adattamento, ma non è così. Gireremo la nostra versione della storia delle origini di Ultron. Nel nostro racconto, non c'è Hank Pym a dispetto di quanto credano i fan. Usiamo i fumetti solamente a nostro piacimento, sfruttandone gli elementi che ci tornano più utili. Molta roba deve essere scartata, purtroppo.

Entrando più nello specifico, Whedon ha spiegato che la creazione di Ultron non è dovuta al Dottor Henry  Pym, ma a qualcuno di molto più "vicino" (potrebbe trattarsi di Tony Stark ndr).

Nella nostra versione la sua origine è direttamente collegata agli Avengers che conosciamo. Il film è un po' più dark perchè si avverte maggiormente la presenza di Ultron. C'è un aspetto fantascientifico che non era presente nel primo. Ultron si evolve, perciò sfrutteremo più versioni del personaggi. Nulla può essere portato sul grande schermo pari pari dal fumetto, Ultron è uno di questi. Il film è molto più globale di Avengers, la storia riguarda il mondo intero ora, non solo l'America. Al momento mi sto divertendo a scrivere di Occhio di Falco. Per il primo film veniva posseduto fin dall'inizio, perciò è bello avere anche il suo personaggio questa volta da far interagire con gli altri.

Parallelamente, in un'intervista a Anthony e Joe Russo, i registi hanno parlato di Captain America: the Winter Soldier spiegando che sarà un trampolino verso gli eventi di Avengers 2:

C'è un legame davvero forte tra la storia di Avengers e Captain American 2. E c'è un bel rimando Avengers 2 alla fine. Kevin Feige ritiene che questo sia il film ponte più importante della Fase 2. Coinvolge il maggior numero di Vendicatori della Fase 2 e alla fine del film c'è una bella svolta nell'universo.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste