Comic-Con 2013: il panel di Under the Dome
La prima stagione della serie ispirata al romanzo di Stephen King riserverà ancora tante sorprese e un finale esplosivo
Prima di dare spazio alle domande dei fan, è stato proiettato il quinto episodio, che andrà in onda negli Stati Uniti tra qualche ora.
Brian K. Vaughan ha poi dato il via all'incontro e ha esordito dicendo che frequenta il Comic-Con da una decina di anni ma questa edizione è stata la sua preferita.
Il produttore esecutivo Nael Baer ha spiegato che quando stanno scrivendo le puntate vogliono sapere cosa accadrà dopo, proprio come succede agli spettatori.
Rachelle Lefevre ha parlato del rapporto tra Julia e Barbie: “devono discutere di molte cose ”, ha spiegato l'attrice prima di confermare che tra i due c'è sicuramente un grande feeling. Mike Vogel ha aggiunto che la situazione del suo personaggio si è complicata con l'entrata in scena della moglie della sua vittima, ma che gli altri personaggi dovranno equilibrare le buone azioni che ha compiuto con quelle meno positive.
Dean Norris ha chiesto di non giudicare troppo duramente il suo Big Jim Rennie perché, in realtà, è un bravo ragazzo.
Vaughan ha raccontato qualche retroscena sulle conversazioni avute con Stephen King. Lo scrittore ha accennato al fatto che avrebbe voluto seguire i personaggi nel corso degli anni, ma il romanzo sarebbe stato troppo lungo; per questo motivo li ha incoraggiati a sperimentare. “Siamo grati di averlo a bordo e averlo come collaboratore è un sogno che diventa realtà”, ha concluso il creatore dello show.
Baer ha assicurato che si scoprirà di più sul propano. Arriveranno delle donne misteriose che sono rimaste intrappolate e saranno determinati per risolvere il mistero.
Dopo l'azione terribile che Jim farà nel quinto episodio, il suo interprete ha assicurato che diventerà tutto “dolce e poetico”.
Brian K. Vaughan ha poi chiarito la situazione che si è creata dopo il passaggio da Showtime alla CBS: nulla è stato cambiato, tranne in alcuni momenti l'uso del linguaggio.
La forma della cupola non verrà rivelata presto, ma se ne saprà di più nel settimo episodio.
Dean Norris ha racconto che passare da Breaking Bad a Under the Dome non è stato difficile: “E' molto più facile interpretare un cattivo”, ha sostenuto l'attore.
Vaughan ha anticipato che nel finale di stagione verranno presentati molti segreti: “Finisce con un fantastico cliffhanger, quindi se non siamo abbastanza fortunati da tornare per un'altra stagione siete fregati”.
Dean Norris non ha escluso un possibile ritorno di Jeff Fahey: “Non conosciamo ancora tutti i poteri della Cupola, vero?”.
Aver letto il romanzo non influenzerà la visione del serial: il suo creatore ha confermato che le differenze saranno molte.
Mike Vogel, se fosse bloccato sotto una cupola, cercherebbe Dean Norris e si assicurerebbe fosse il primo ad andarsene, mentre l'interprete di Jim si procurerebbe molte armi.