Comic-Con 2013: il panel di The Vampire Diaries

In anteprima la prima scena della quinta stagione, che sarà ricca di cambiamenti per gli abitanti di Mystic Falls

Condividi
The New DealIl cast e i produttori di The Vampire Diaries, nonostante gli impegni sul set fino all'alba, sono arrivati a San Diego per rivelare come saranno cambiate le cose a Mystic Falls dopo il finale della quarta stagione ricco di eventi e sorprese, e poter scherzare con il pubblico presente.

Il panel si è aperto con un video in cui veniva il ripercorso il rapporto tra Elena e i due fratelli Salvatore, prima di introdurre il personaggio di Silas. Le prime immagini inedite lo mostrano impegnato a tenere un discorso, su un palco posizionato nella piazza della città, in cui rivela di aver assunto una grande quantità di sangue durante l'estate e ora vuole mettere alla prova i suoi poteri verificando quanti abitanti può influenzare contemporaneamente. In mezzo alla gente si può vedere Bonnie che urla.

[embed]]

La prima domanda ha quindi cercato di scoprire qualche dettaglio in più su uno degli elementi centrali della stagione: il rapporto tra Elena e Damon. Julie Plec ha confermato che li si potrà vedere per un po' felici, nonostante gli eventi negativi che potrebbero separarli. Ian Somerhalder ha quindi espresso la sua sorpresa per la scelta di Elena: “Credevo stessero scherzando. Damon non ottiene mai la ragazza”.

La seconda grande svolta della passata stagione ha riguardato la scoperta che Stefan è il doppelganger di Silas, ma potrebbe presto arrivare un altro personaggio ancora più temibile. “Il cattivo principale raramente è presente all'inizio della stagione e spesso viene sconfitto, quindi Silas potrebbe avere bisogno di guardarsi alle spalle. Nel frattempo si potrà vedere un po' di quello che è successo per far diventare Silas quello che è”, ha spiegato Julie Plec.

Candice Accola ha poi parlato del passaggio dal liceo al college: le protagoniste non potranno sfruttare la situazione come al liceo ed è una situazione completamente diversa rispetto al passato, in cui ci saranno anche nuovi ragazzi a cui potrebbero avvicinarsi. I sostenitori della coppia formata da Klaus e Caroline non saranno molto felici: lui è a New Orleans e lei vorrebbe far ritornare Tyler.
Smells Like Teen SpiritPaul Wesley si è chiesto per quale motivo vogliano andare al college visto che possono vivere per sempre e avere quello che vogliono, ma Ian ha fatto notare che sarebbe un pessimo esempio e, in ogni caso, ci sono sempre i party.

La nuova versione umana di Katherine metterà alla prova l'ex vampira: Nina Dobrev ha spiegato che si sentirà persa e insicura, spaventata da ogni cosa che le sembra strana.

Ora che Bonnie è morta, hanno spiegato le sceneggiatrici, si potrà vedere la prospettiva dall'altro lato. La ragazza, inoltre, dovrà affrontare il fatto che ha sacrificato la sua stessa vita senza nemmeno rendersene conto e soffrirà per quanto accaduto. Kat Graham è felice di questa nuova svolta perché pensava avessero mostrato tutti i lati possibili del suo personaggio, ma ora tutto è diverso. Le due autrici hanno scherzato che hanno introdotto questa nuova situazione solo per mostrare Alaric.

Jeremy vivrà insieme a Damon e sarà l'unico a poter comunicare con Bonnie, almeno per un po'. La sua riapparizione a Mystic Falls verrà spiegata molto presto con una scena divertente in cui Elena lo aiuta a provare la sua storia di copertura: ha finto la sua stessa morte, dato fuoco alla casa ed è fuggito. Ian ha spiegato che Damon avrà un nuovo rapporto con il fratello di Elena perché si prenderà cura di lui e trascorreranno molto tempo insieme.

Il fatto che ora non si pensi più alla cura ha reso felice Ian Somerhalder, che era veramente stanco dei tanti dubbi e problemi che creava. Nina Dobrev ha poi aggiunto che darla a Katherine ha rappresentato la sua vendetta finale perché l'ha privata di tutti i suoi poteri.

Fonte: TVLine

[embed]]

Continua a leggere su BadTaste