Comic-Con 2013: il panel di The Blacklist... e un ologramma

Mentre il marketing punta su un ologramma del protagonista, James Spader e i produttori dello show hanno introdotto la nuova, attesa serie della NBC

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Anche per il ritorno di James Spader (Boston Legal) sul piccolo schermo, The Blacklist della NBC  - che debutterà il prossimo 23 settembre - è una delle nuove serie più attese della prossima stagione. Il panel di ieri al Comic-Con 2013, con la presenza dei tre produttori esecutivi Jon Bodenkamp, Jon Eisendrath e John Davis, insieme ai protagonisti Spader, Megan Boone e Diego Klattenhoff, ci ha regalato qualche informazione in più su ciò che potremo attenderci.

the blacklist

Lo show racconterà della collaborazione tra un ex fuggitivo dall'FBI e l'agenzia per la cattura di un pericoloso terrorista a lungo creduto morto. Il produttore John Fox si è così espresso sul tema della serie:

Immaginate se Whitey Bulger (un noto criminale statunitense, n.d.r.) iniziasse a parlare con i federali, cosa che alla fine ha fatto. Sarebbe la stele di Rosetta del crimine.

Spader invece ha così commentato il proprio personaggio:

Vi converrà fare una scelta sul personaggio che vorrete sostenere, dato che le domande rimarranno insolute per un pò, e non solo per il pubblico ma anche per me stesso. Verrete immediatamente coinvolti da queste persone, ma alla fine non saprete nulla di loro. Ciò è grandioso perché quando stai girando il tuo 18esimo episodio della stagione vuoi essere sorpreso... la prima volta che ho partecipato ad una serie ho amato questo aspetto, era così rischioso. Non sai davvero dove le cose andranno a parare, cresci con lo show e quello cresce con te.

blacklist-hologram-comic-con-spaderL'elemento di maggiore impatto è stato poi rappresentato dalla presenza e dall'interazione, sotto forma di ologramma, di Red Reddington, il personaggio che verrà interpretato nello show proprio da Spader. Una sua immagine 3D contenuta in una sorta di cella di vetro che replicherà il luogo in cui si troverà rinchiuso il personaggio nel pilot verrà collocata in pubblico in modo tale da permettere agli spettatori di poter ascoltare alcune linee di dialogo dello show, oltre a poter ricevere alcune borse personalizzate. A commentare l'iniziativa, per la realizzazione della quale la NBC si è rivolta ad una compagnia che ha ripreso in 3D l'attore, il vice presidente del marketing del network Sharon Allen che ha dichiarato: "Stiamo cercando di creare il mistero di: chi è questo tipo? (...) il nostro obiettivo è fare uno spettacolo"

La descrizione di The Blacklist

Per decenni, l’ex agente governativo Raymond “Red” Reddington (James Spader, “The Office,” “Boston Legal”) è stato uno dei fuggitivi più ricercati dall’FBI. Red è conosciuto da tutti come ‘Il Concierge del Crimine’, ma ora si è improvvisamenteo arreso all’FBI con un’offerta bomba: aiuterà a catturare un terrorista a lungo creduto morto, Ranko Zamani, a patto di parlare solo con Elizabeth ‘Liz’ Keen (Megan Boone, “Law & Order: Los Angeles”), una profiler appena uscita dalla sede di Quantico. Per Liz il primo giorno di lavoro sarà un inferno. Quello che segue è una serie di eventi contorti, mentre la corsa per fermare il terrorista ha inizio… Nel cast troviamo anche Diego Klattenhoff (“Homeland”), Harry Lennix (“Man of Steel”), Ryan Eggold (“90210”) e Ilfenesh Hadera (“Da Brick”).

Fonte: Deadline/EW/TVGuide

Continua a leggere su BadTaste