Comic-Con 2013: il panel di Once Upon a Time in Wonderland

Lo spin-off di Once Upon a Time non lascerà domande in sospeso al termine della prima stagione

Condividi

OUAT_Wonderland_08Nato come un semplice spinoff, Once Upon a Time in Wonderland ora sembra già avere una sua personalità ben precisa. La notizia accolta con più calore al Comic-Con è stata però l'arrivo nello show di un volto molto noto agli appassionati di serie tv.

A San Diego uno dei creatori della serie, Edward Kitsis, ha infatti annunciato una grande sorpresa: l'attore Naveen Andrews, popolare in tutto il mondo grazie alla parte di Sayid in Lost, è diventato uno dei protagonisti del nuovo progetto con il ruolo del genio Jafar. Il personaggio sarà presente fin dall'inizio ed è descritto come incredibilmente malvagio. La parte della trama che lo riguarda sarà inoltre molto spaventosa. L'attore ha dichiarato: “Spero sia qualcosa che non avete mai visto”.

Il panel è stato preceduto da venti minuti tratti dal pilot in cui si vedeva Alice (Sophie Lowe) interrogata dai medici di un manicomio di Storybrooke, e mentre ricorda i momenti trascorsi a Wonderland insieme al ragazzo di cui è innamorata, Cyrus (Peter Gadiot). La ragazza viene poi aiutata dal Bianconiglio (John Lithgow) e dal Fante di Cuori (Michael Socha) a fuggire dalla struttura.

Dopo il video in anteprima è stato il turno delle domande da parte dei fan, le cui risposte contengono qualche spoiler e curiosità.

OUAT_Wonderland_03

  • Edward Kitsis ha spiegato che nel primo episodio verrà mostrato come Alice sia arrivata a Wonderland, come sia finita nel manicomio, i retroscena che la riguardano, l'identità di suo padre e perché Jafar si trova a Wonderland.

  • Il Fante di Cuori è legato in qualche modo alla foresta incantata che abbiamo imparato a conoscere in Once Upon a Time e ne verrà mostrata la storia personale.

  • La prima stagione di Once Upon a Time in Wonderland è stata concepita per concludere una storia in modo completo, senza lasciare dubbi su quanto accaduto. Se lo show venisse riconfermato nei nuovi episodi verrebbe raccontata una nuova avventura con gli stessi attori. Questa struttura permetterà agli spettatori di assistere a puntate dense di avvenimenti e domande che avranno presto una risposta.

  • Il personaggio di Cyrus, di cui è innamorata Alice, sarà l'insieme di diversi personaggi-geni.

  • Adam Horowitz e Edward Kitsis stanno lavorando attualmente al secondo episodio e devono ancora definire tutti i dettagli.

  • I flashback verranno usati per raccontare il passato dei protagonisti, tra cui quelli del Fante di Cuori e della Red Queen (Regina Rossa) che appare brevemente nel pilot ma la cui presenza lascia il segno. Il suo uso della magia fa ipotizzare possa aver trascorso del tempo con la Regina di Cuori a Wonderland.

  • Alice verrà mostrata come una ragazza decisa e determinata. Nel serial ci sarà una sequenza particolarmente ricca di azione in cui stende un ragazzo con le sue gambe e gli spezza il collo.

  • Tra i vari personaggi già apparsi in Once Upon a Time, Edward Kitsis si aspetta una visita della Regina di Cuori, mentre il Cappellaio Matto potrebbe non apparire a causa degli impegni professionali di Sebastian Stan. Kitsis ha scherzato sulla situazione: “Ho sentito che sarà qui al Comic-Con per venti minuti e una parte di me vorrebbe rapirlo e riportarlo a Vancouver”. A un fan che chiedeva se sarebbero apparsi anche la Lepre Marzolina o il Ghiro, Kitsis ha solo accennato che potrebbero essere presenti entrambi o comunque se ne sentirà parlare.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste