Comic-Con 2013: il panel di Hannibal
Il resoconto del panel della serie della NBC, tra dichiarazioni del cast e dei produttori e anticipazioni sul futuro della serie
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Anticipando che la serie tornerà con un doppio episodio, Fuller ha dichiarato inoltre:
Abbiamo già approntato l'arco narrativo della stagione, ed è qualcosa di grottesco. Abbiamo terminato le riprese del terzo episodio, e ora stiamo girando il quarto.
Will sa qualcosa che nessun altro sa, ed è un'ottima condizione nella quale porre il personaggio. Una delle cose della nuova stagione che mi eccita di più è proprio vedere il personaggio di Will toccare il fondo.
L'interprete principale dello show Hugh Dancy è poi tornato al paragone della serie con i numerosi romanzi dello scrittore Thomas Harris (Hannibal in particolare è ispirato a Red Dragon):
Ritornavo costantemente a quel libro, almeno fino alla fine delle riprese. L'ho letto un paio di vole e ho cercato fare in modo che si trovasse sempre sullo sfondo.
A proposito del futuro dello show Slade, che dovrebbe dirigere più episodi d'ora in avanti, ha dichiarato come è sua intenzione concludere, in un futuro più o meno lontano, la serie ricalcando il finale del romanzo originale.
Grande assente all'appuntamento l'interprete di Hannibal Mads Mikkelsen, attore danese (Casino Royale) sul quale De Laurentiis e Fuller hanno speso qualche parola:
Ha fatto un provino dato che non era molto famoso. Ma credo che ormai abbia veramente fatto suo il ruolo. (...) Si trattava di individuare un attore che desse qualcosa di proprio nell'interpretazione del personaggio. E lui ha detto di non voler interpretare né Anthony Hopkins né Brian Cox. Lui voleva interpretare Satana.
Fonte: Deadline