Comic-Con 2013: Gravity, Alfonso Cuaròn spiega perchè Robert Downey Jr. non era adatto al ruolo

In occasione del Comic-Con di San Diego, Alfonso Cuaròn ha parlato del cast originale di Gravity, il suo sci-fi che aprirà il festival di Venezia...

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante il Comic-Con di San Diego, Alfonso Cuaròn ha parlato del suo ultimo attesissimo sci-fi che sarà il film d'apertura al festival di Venezia. Il regista, tra le altre cose, ha menzionato il cast originale che vedeva protagonisti Robert Downey Jr. e Natalie Portman - spiegando che cominciò ad avere qualche ripensamento a pre-produzione avanzata in merito all'attore protagonista.

Abbiamo realizzato che la tecnologia che intendevamo usare non era molto compatibile con il modo di fare di Robert. Perchè lui prende una scena e comincia a farla a modo suo. Ma a causa della tecnologia a nostra disposizione, la performance doveva essere molto limitata. Essenzialmente bisognava programmare il film prima delle riprese.

Quanto alla Bullock, Cuaròn ha spiegato che lo studio era perplesso di concentrare il film solo su di lei.

Appena finito lo script, alcune persone mi hanno sussurrato che sarebbe stato meglio avere per protagonista un uomo. Naturalmente non erano sussurri abbastanza potenti, perchè abbiamo fatto di testa nostra. La cosa triste è che continua a esserci questa cattiva tendenza.

Il regista e Sandra Bullock hanno poi speso alcune parole per Clooney svelando che è un perfezionista, vuole che tutto funzioni al massimo; ha perfino riscritto una scena del film. "E' stato sul set più di quanto ce ne fosse stato bisogno".

La pellicola uscirà il 4 ottobre 2013. Girato in 3D e con un massiccio uso di CGI, il film è uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, e sembra includerà lunghissimi piani sequenza molto complessi da realizzare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Ma quella che sembrava un'operazione abitudinaria, sfocia nel disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste