Comic-Con 2012: Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3

Al Comic-Con di San Diego, Robert Downey Jr. ha parlato del nuovo film Iron Man 3 in uscita a maggio 2013 e del successo di The Avengers...

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante il Comic-Con 2012 (dove sono state mostrate le prime sequenze di Iron Man 3 - qui il resoconto) l'attore Robert Downey Jr. ha rivelato alcuni dettagli sul film in uscita a maggio 2013, accennando anche al successo di The Avengers e agli stunt sul set.

Vi proponiamo qui sotto alcune interessanti domande che gli sono state poste:

E' divertente prendere parti a eventi di questo tipo?  Adoro stare a contatto con le persone. Sono la mia linfa vitale. E' come se mi trovassi in una stazione di rifornimento e i fan mi caricassero di carburante da usare per la seconda parte delle riprese [di Iron Man 3]. 

Qual è la lotta interna che Tony Stark dovrà combattere in Iron Man 3? Non ci prendiamo troppo sul serio come fa il Cavaliere Oscuro, ma anche Tony possiede, soprattutto nei fumetti, i suoi demoni interiori. Ne abbiamo fatto cenno in Iron Man 2, ma se pensate al fatto che [in The Avengers] abbia visto il cielo aprirsi tramite un cunicolo spazio-temporale, usato dagli alieni per attaccare la terra, è ovvio pensare che sia piuttosto scosso. 

Cosa ne pensi del fatto che Avengers sia diventato il terzo film più redditizio della storia? Beh, è questo il mio problema. Ogni volta che esce un mio film do per scontato che diventi il terzo film più redditizio della storia. Quindi ora mi sento a disagio, è come se avessi urlato al lupo e me lo fossi trovato davanti all'improvviso!

Abbiamo sentito che girerai personalmente una grossa sequenza con un'acrobazia... Ho semplicemente detto che fin quando sarò fisicamente in grado vorrei mettere tutte le mie forze in campo e far pensare alla gente quanto sia stato stupido fare certe acrobazie di persona.

Nel cast di Iron Man 3, oltre a Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste