Comic-Con 2012: quanto durerà il teaser di Superman: Man of Steel?
C'è grande attesa per il panel della Warner Bros. al Comic-Con; ecco alcune indiscrezioni sulla durata del teaser di Superman e alcune dichiarazioni di Hans Zimmer...
C'è un'attesa spasmodica per il panel della Warner Bros. che si terrà al Comic-Con. Buona parte delle aspettative, nascono dal fatto che, finalmente, potremo vedere qualcosa di ufficiale su Superman: Man of Steel, il cinecomic di Zack Snyder che ha lo scopo di rilanciare l'immagine cinematografica del patriarca dei supereroi.
Prima di recarsi a San Diego, il regista ha poi avuto modo di intervenire all'Art Center of College of Design di Los Angeles per parlare della sua opera. Ecco quando emerso:
Dovevamo scegliere fra quasi 500 persone. Poi dopo ci siamo ridotti ai soliti sospetti e abbiamo scelto Henry Cavill, che è stato anche il primo attore che abbiamo sottoposto a dei test fisici, facendogli indossare il costume di Christopher Reeve. E non è stata un'esperienza facile, è stata rischiosa perché l'impressione che da quel costume e di essere appena stato preso in un negozio. Poi non hai la maschera da indossare. Ho una certa esperienza in fatto di supereroi ed è una sensazione strana perché dal collo in su sei proprio tu. E magari qualcuno ti ha appena acconciato i capelli. Ma quando Henry è uscito fuori dal suo camerino per effettuare i test di ripresa abbiamo pensato tutti "Ok, è lui Superman".
Non mi sento del tutto a mio agio. Ma io tendo a non sentirmi mai a mio agio. Ma un po' di paura è svanita guardando al passato e traendo ispirazione da esso. John Williams è un maestro e io non voglio neanche provare a andare in quella direzione. Cercherò di fare del mio meglio per non mettere in imbarazzo me stesso e i miei colleghi. Ma in un modo o nell'altro dovrò mettermi al lavoro! E' piuttosto divertente perché, in un certo senso, Superman è un personaggio diametralmente opposto a Batman, quindi ben venga l'opportunità di comporre musica per lui.
Ecco la sinossi del film:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.
Quanto attendete Man of Steel? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda del film commentando sul forum.