Comic-Con 2012: progetti multimediali per After Earth

Come apertivo al mega panel della Sony, che seguiremo direttamente da san Diego con un live blog, arrivano degli interessanti piani sulla nuova pellicola di Shyamalan con Will Smith... 

Condividi

Quando la Sony terrà il suo mega-panel qua da noi sarà notte fonda, mentre a San Diego sarà pomeriggio. Ovviamente seguiremo l'evento in diretta dal Comic-Con con un live blog curato dal nostro inviato, ma, nel frattempo, sono già emersi alcuni interessanti dettagli circa uno dei film che verrano presentati.

Parliamo della pellicola sci-fi di M. Night Shyamalan After Earth, interpretata da Will Smith e da suo figlio Jaden.

Stando a quanto rivelato da Deadline, Overbrook Entertainment, Sony Pictures Consumer Products, The Random House Publishing Group e Ebury Publishing hanno in programma l'arrivo di diversi prodotti editoriali ispirati alla sceneggiatura di Gary Whitta and Shyamalan creata sulla base di una storia dello stesso Smith che ci porteranno per mano fino all'uscita del lungometraggio nel 2013. Si tratta di un progetto a tutto tondo composto da due novelization, un prequel a fumetti e short digitali da scaricare come e-book.

Il comic in numero unico After Earth: Innocence, che verrà pubblicato dalla Random House in partnership con Dynamite Entertainment a ottobre ci permetterà di conoscere i personaggi di Cypher e Kitai Raige (interpretati appunto da Will Smith senior e junior) e di prendere dimestichezza con il setting della vicenda, Nova Prime, e di apprendere i vari sconvolgimenti che hanno portato all'esodo dalla Terra. Saremo testimoni anche del "primo contatto" con una malvagia razza aliena. Gli artwork saranno relizzati da Beni R. Lobel, mentre al Comic-Con verrà distribuita un'edizione speciale del fumetto con una cover alternativa di Jae Lee.

Le due novelization ci proporranno sia un prequel della storia che un adattamento scritto della stessa. I corti, disponibili sulle più note piattaforme di e-reading, tratteggeranno varie storie ambientate nel mondo di After Earth e saranno scritte da autori come Peter David, Michael Jan Friedman e Robert Greenberger.

Gaetano Mastropasqua, Head of Franchise Development della Overbrook afferma:

Pensiamo che questa sia un'ottima opportunità per espandere questo franchise attraverso varie piattaforme con un percorso che si estenderà nel tempo. Abbiamo creato 1000 anni di mitologia e eredità familiari che contribuiscono a porre le basi di questo mondo.

Ecco, a seguire, la sinossi del film:

In After Earth, mille anni dopo che dei cataclismi hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige (interpretato da Will Smith) ritorna dalla sua famiglia da cui si era separato da molto tempo a causa di una lunga missione. E' pronto a fare da padre al suo figlio tredicenne, Kitai (interpretato da Jaden Smith). Quando un asteroide danneggia l'astronave di Cypher e Kitai, precipitano su un pianeta Terra diventato ormai ostile e estraneo. Mentre suo padre giace morente nell'abitacolo, Kitai deve farsi largo attraverso il pericoloso territorio per recuperare il loro dispositivo di segnalazione d'emergenza. Per tutta la sua vita, Kitai non ha voluto altro che riuscire a diventare un soldato come suo padre.

Ora ha finalmente l'opportunità di provarci.

 

La pellicola, prodotta dalla Sony Pictures e dalla Overbrook Ent. di Will Smith, è stata scritta da Shyamalan, Garty Whitta e ultimamente è stata rimaneggiata da Stephen Gaghan, la penna dietro Traffic e Syriana. Elemento che, presumibilmente, dovrebbe scansare il pericolo di vedere un film in stile L'Ultimo Dominatore dell'Aria.

Il film arriverà al cinema nel 2013.

Continua a leggere su BadTaste