Comic-Con 2012: Peter Jackson non esclude un terzo film dello Hobbit?

Durante una conferenza stampa internazionale al Comic-Con di San Diego, Peter Jackson non ha escluso la possibilità di girare il famoso "episodio ponte"...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Forse non tutti ricordano che quando si inziò a parlare del film dello Hobbit, l'idea era quella di fare un episodio dedicato al romanzo di Tolkien e un altro come "ponte" verso il Signore degli Anelli. Per un certo periodo si parlò addirittura di tre film, due per lo Hobbit e uno come "ponte", ma poi si arrivò alla conformazione attuale: due film sullo Hobbit con elementi di collegamento verso Il Signore degli Anelli integrati nella trama.

Ma ieri al Comic-Con di San Diego, per quanto strano possa sembrare, il regista Peter Jackson non ha escluso la possibilità di girare un terzo episodio. Jackson ha parlato ai giornalisti durante la conferenza stampa americana (noi abbiamo partecipato alla conferenza internazionale, nella quale non ha citato questo fatto). La rivelazione è arrivata quando il regista ha risposto a una domanda sulle scene aggiuntive che girerà tra pochi giorni e l'anno prossimo (le cosiddette riprese di pick-up, in cui vengono girate scene inedite scritte lungo le riprese o nel montaggio). Jackson ha dichiarato di non vedere l'ora di rituffarsi ancora una volta nelle riprese di storie ambientate nella Terra di Mezzo, e che le scene aggiuntive che sta per girare potrebbero non essere destinate alle edizioni estese dello Hobbit (che ci saranno), e pur non dichiarando direttamente di voler girare un terzo episodio "ponte" (la Warner ha anzi confermato di non avere piani per un episodio aggiuntivo), ha dichiarato quanto segue:

Ci sono ancora tantissimi elementi presenti nelle Appendici del Signore degli Anelli che non siamo riusciti a inserire nel film.

Potete vedere anche il video qui sotto:

Ricordate: non significa che Jackson girerà un terzo episodio, ma può darsi che a seconda del successo dei due episodi dello Hobbit la Warner Bros. inizi a prendere in considerazione l'idea di un film-ponte...

Continua a leggere su BadTaste