Comic-Con 2012: origini kryptoniane per il nuovo costume di Superman: Man of Steel?

L'illustratore Phillip Boutte parla del nuovo costume di Superman in man of Steel di Zack Snyder e delle influenze del suo design... 

Condividi

L'illustratore Phillip Boutte ha avuto modo di parlare, durante un'intervista rilasciata al Comic-Con di San Diego, del concept che ha portato all'ideazione del nuovo costume di Superman in Man of Steel di Zack Snyder.

Stando alle sue dichiarazioni, la produzione è stata combattuta fin dall'inizio riguardo l'inclusione o meno dei "mutandoni rossi" che sono poi stati eliminati dal design definitivo della suite ideato da Warren Manser. L'obbiettivo non è stato tanto quello di dare forma a un completo in grado di richiamare l'iniziativa editoriale della DC The New 52, quanto di conferirgli un aspetto più alieno. Qualità che sarebbe di certo venuta a mancare con la presenza della mutanda. La suite ha, infatti, delle origini kryptoniane.

L'intervista sembrerebbe confermare che il costume del Generale Zod potrebbe essere, per la maggior parte del tempo, in CG corroborando i sospetti della presenza dell'armatura indossata nei fumetti dal villain. Ecco il video integrale dell'intervista:

Ecco i nostri ultimi contenuti su Superman: Man of Steel pubblicati in occasione dell'evento californiano:

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete Man of Steel? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda del film commentando sul forum.

Continua a leggere su BadTaste