Comic-Con 2012: Neill Blomkamp parla del sequel di District 9
Durante il panel dedicato a Elysium in occasione del Comic-Con 2012, Neill Blomkamp ha parlato dei suoi prossimi progetti accennando al sequel di District 9...
Il panel di Elysium, il prossimo film fantascientifico di Neill Blomkamp, era tra i più attesi nella giornata ieri al Comic-Con di San Diego. Le reazioni alle sequenze proiettate sono state molto positive: qui trovate un dettagliato resoconto.
Ho scritto Elysium da solo mentre per Chappie ho collaborato con Terri Tachell. Si tratta fondamentalmente di una stora più semplice, una commedia, una storia emozionante ambientata in un contesto fantascientifico. Sarà un film dannatamente ironico. Posso dirlo con certezza... è un film più modesto e esoterico. Probabilmente sarà il mio prossimo progetto.
Ma prima voglio prendermi una piccola pausa di riflessione per realizzare quanto tempo mi porterà via. Ho altre idee per un horror e per una commedia ma sono ancora da sviluppare a differenza di Chappie. Chappie è pronto a partire, credo sia quello che voglio girare per primo. Ma voglio prendermi del tempo per esserne completamente sicuro.
Blomkamp ha poi parlato della collaborazione con Peter Jackson, accennando al sequel di District 9 che difficilmente vedrà la luce nell'immediato futuro:
Il modo migliore per lavorare di nuovo con lui sarebbe girare District 10 o District 8, o come volete chiamarli, anche se non sono certo di volerlo fare. Film di questo tipo necessitano di due o tre anni di lavorazione e l'investimento è molto grande. Se non sei coinvolto creativamente commetti un grave errore; questo tipo di coinvolgimento lo provi solo in alcuni momenti pertanto non so quando sarò pronto in questo senso.