Comic-Con 2012: Len Wiseman parla di Total Recall - Atto di Forza
Comingsoon.net ha avuto modo di parlare con Len Wiseman prima dell'inizio del panel di Total Recall - Atto di Forza al Comic-Con...
Per Len Wiseman e il suo Total Recall - Atto di Forza, si tratta della seconda volta al Comic-Con di San Diego. La pellicola era già presente all'evento lo scorso anno, a riprese iniziate da soli qundici giorni.
Ecco, per punti, quanto emerso nel corso della videointervista che riportiamo in calce:
Sull'emozione del ritornare al Comic-Con
Il dare vita al mondo del film
Il lavoro effettuato con Patrick Tatopoulos per dare vita all'aspetto visivo della pellicola
Per il film è stato creato un nuovo sistema di trasporto, il The Fall, impiegato per raggiungere il centro della Terra
Dare vita alle hovercar e agli altri mezzi presenti nel racconto di Dick
Cosa è stato portato nella sua opera dalla pellicola di Verhoeven
Il bilanciamento fra la fase espositiva della storia e i passaggi più action
Len Wiseman si dice contento del nuovo Bourne (poi arriva a sorpresa la co-protagonista del film, Jessica Biel, che lo abbraccia)
Il regista parla poi del rating del film e se sia stato arduo raggiungere un PG-13
Viene affrontata la questione relativa alla possibilità di un seguito o alla concezione di Total Recall come opera unica
Il filmmaker afferma poi di avere in mente due nuovi progetti cui vuole dedicarsi. Si tratta di materiali nuovi di zecca dato che, dopo un sequel (Die Hard 4 ) e un remake vuole lavorare su progetti inediti.
Diretto da Len Wiseman, il film vede protagonisti Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy:
Atto di forza è un thriller d'azione che parla di realtà e memoria, nuovamente ispirato al celebre racconto breve di Philip K. Dick Ricordiamo per voi. Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i tuoi sogni in memorie reali. Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), nonostante abbia una moglie bellissima che lui ama (Kate Beckinsale), il viaggio mentale sembra la vacanza perfetta dalla sua vita frustrante - le vere memorie di una super spia potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno. Ma quando la procedura prende una piega terribilmente storta, Quaid diventa un uomo braccato.
Ritrovandosi in fuga dalla polizia - controllata dal Cancelliere Cohaagen (Bryan Cranston), leader del mondo libero - Quaid si allea con una combattente ribelle (Jessica Biel) per trovare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. La linea fra fantasia e realtà si fa sfocata, e il suo mondo è in bilico quando Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo vero destino.
Total Recall - Atto di Forza uscirà il 3 Agosto negli Stati Uniti e il 28 settembre in Italia.