Comic-Con 2012: l'arte di Frankenweenie in mostra

Dopo l'annuncio del mese scorso la mostra sull'arte di Frankenweenie è pronta a debuttare al Comic-Con prima di viaggiare per il mondo a ottobre... 

Condividi

Il mese scorso vi abbiamo mostrato un video promozionale relativo all'esibizione L'Arte di Frankenweenie, una mostra itinerante che permetterà ai visitatori di ammirare i set e i pupazzi impiegati per la realizzazione del film d'animazione in stop motion di Tim Burton.

La mostra comincerà il proprio tour a ottobre, dopo il debutto del Comic-Con di San Diego. Comingsoon.net ha pubblicato una ricca galleria fotografica dell'esposizione, che può essere raggiunta cliccando sulla foto qua sotto:

Ecco anche la sinossi, seguita da qualche curiosità sul film:

Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Curiosità:

  • Quando Tim Burton concepì originariamente l’idea per “Frankenweenie”, lo immaginò come un lungometraggio di animazione in stop motion. Per questioni di budget, lo realizzò invece come un cortometraggio live-action, uscito nel 1984.

  • “Frankenweenie” segue le orme degli altri film in stop motion di Tim Burton, “Corpse Bride” e “The Nightmare Before Christmas”, entrambi nominati per gli Academy Awards®.

  • Per il film sono stati creati oltre 200 pupazzi.

  • Il cast di voci nella versione inglese include attori che hanno già lavorato con Tim Burton nei suoi film precedenti: Winona Ryder (“Beetlejuice,” “Edward Mani di Forbice”), Catherine O’Hara (“Beetlejuice,” “The Nightmare Before Christmas”), Martin Short (“Mars Attacks!”) e Martin Landau (“Ed Wood,” Il Mistero di Sleepy Hollow”).

  • I nomi di molti personaggi , come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore e Mr. Burgemeister, sono ispirati ai classici del cinema horror.

Continua a leggere su BadTaste