Comic-Con 2012: il panel di After Earth di M. Night Shyamalan
Non eravamo presenti direttamente al panel di After Earth di M. Night Shyamalan al Comic-Con di San Diego, ma ecco tutti i dettagli...
Tutte le notizie sul Comic-Con nel nostro hub speciale. Seguiteci anche su Twitter e Facebook, dove pubblichiamo ogni giorno foto e commenti direttamente da San diego!
In questi giorni abbiamo seguito nel dettaglio il Comic-Con di San Diego riportandovi in live blogging le nostre impressioni sui panel principali. Purtroppo non abbiamo potuto partecipare a quello di After Earth perchè eravamo in coda per la sala H (una esperienza abbastanza classica del Comic-Con), mentre il panel del nuovo film di M. Night Shyamalan con Will Smith e Jaden Smith si trovava in un'altra sala.
Nel panel non sono state mostrate scene del film ma immagini e artwork (che sembra non abbiano convinto tutti), ed è stata approfondita la storia, focalizzata su Cyper Raige (Will Smith) e suo figlio Kitai che, mille anni avanti nel futuro, compiono un atterraggio di fortuna sulla Terra ormai abbandonata e diventata luogo assolutamente inospitale e ostile. Lo studio che è stato fatto per realizzare la Terra del futuro sembra "impressionante" soprattutto nella ricerca e approfondimento dei dettagli. Nel film sono presenti anche degli alieni, noti come "Skrell", che hanno assistito alla distruzione della Terra da parte degli umani e non sono felici che due esseri umani siano atterrati sulla nuova Terra, detta Nova Prime.
Ecco alcune domande e risposte emerse durante il panel:
Incontreranno altre persone dopo l'atterraggio di fortuna?
No, perché in realtà gli umani hanno lasciato la Terra da tempo. L'idea è che la Terra sia condannata, e questa sia la prima volta che qualcuno torna indietro.Ci sono altre civiltà oltre gli alieni Skrell?
Non ne vedremo nel primo film, ma magari nei racconti. Qualcosa a riguardo è scritto nella bibbia del film.Il secondo film, se ci sarà, sarà un prequel?
"Potremmo farne una valanga," spiega Peter David. "Ma il film è l'introduzione ai personaggi di Will e Jaden."Will Smith non voleva interpretare il padre, ma siccome Jaden è stato scelto da subito come figlio alla fine è stato convinto dalla riscrittura della sceneggiatura. "La prima bozza non era giusta," ha aggiunto Whitta.
Cosa rende questo film diverso dal punto di vista visivo? Abbiamo già visto alieni, pianeti e queste cose...
"E' già stato fatto tutto," spiega David. "Ma la differenza? La vedrete sullo schermo." Aggiunge Whitta: "Non ho mai visto un quadro comandi come il nostro!" Una delle differenze comunque sarà il fatto che è stato girato in location, nella foresta Pluviale, senza troppa CGI e in digitale.James Newton-Howard comporrà la colonna sonora del film.