Comic-Com: descrizione del pilot di Grimm
Collider ha fornito la descrizione del pilot di Grimm, nuova serie NBC presentata durante il Comic-Con
La storia ruota attorno a un poliziotto di Portland che comincia ad avere strane apparizioni (come facce di demoni) e si imbatte in crimini cruenti: l'uomo scoprirà di essere un pezzo importante del puzzle in questa escalation di misteri.
Durante il panel è stato mostrato al pubblico il pilot e Collider ha fornito una descrizione di quanto visto.
Il pilot comincia con una ragazza del college mentre fa jogging nella foresta: nel suo Ipod risuonano le note di “Sweat dreams are made of these”. La giovane indossa una giacchetta rossa, per cui si intuisce che la storia di Cappuccetto Rosso: tutto sembra perfetto, finchè non viene uccisa. I toni sono perfettamente impostati per una dark comedy macchinosa ma col passare delle scene, si evidenzia una mancanza di feeling tra gli attori e una certa incongruenza nella forza dei dialoghi. Fortunatamente, la venatura comica di alcuni personaggi e una storia solida riescono a condurre a una conclusione soddisfacente e piena di suspense: il tutto lascia la voglia di vedere il proseguio.
David Greenwalt, creatore dello show, ha detto che dovremo aspettarci l'apparizione di ogni genere di creature: alcune provenienti direttamente dall'universo dei Grimm, altre ispirate alle fiabe e/o reinventate.
Negli Stati Uniti, Grimm andrà in onda a partire da venerdì 21 ottobre 2011.
Fonte: Collider