Comic-Con 2016: il resoconto del panel di Arrow, confermata l'identità del nuovo villain
Andiamo avanti con i reportage sui panel degli show DC Comics/The CW che si sono tenuti ieri al Comic-Con di San Diego parlandovi di quello di Arrow
Questa mattina vi abbiamo mostrato il trailer della quinta stagione, e adesso è giunto il momento di elencarvi ciò che le star presenti, come Stephen Amell, Emily Bett Rickards, Paul Blackthorne, David Ramsay, e i produttori esecutivi Marc Guggenheim e Wendy Mericle hanno rivelato. Ecco i vari punti...
La Mericle ha parlato del rapporto tra Oliver e Felicity dicendo: "E' ancora una partnership". E poi ha aggiunto che quando li ritroveremo saranno ancora in quello stato ambiguo in cui li abbiamo lasciati nel finale della quarta stagione. E poi ha anticipato: “Scoprirete di più verso il quinto episodio”.
Amell ha poi aggiunto che la ex coppia avrà una scena “molto dinamica” nella première, e poi ha detto: “Ci parliamo come persone che stanno sullo stesso piano, come membri di un team. E' abbastanza chiaro che Oliver ama Felicity, ma non so se finiranno insieme.”
La Rickards ha fatto notare come la comunicazione per i membri del team stia “diventando più forte.” E al di là della sua dinamica con Oliver, Felicity sta avendo a che fare con un sacco di emozioni, e per di più deve relazionarsi con il senso di colpa che ha per la morte di Havenrock.
Il villain della quinta stagione sarà Prometheus, che però non va confuso con quello della Justice League. Il nuovo nemico, ha anticipato Guggenheim, “avrà a che vedere con il tema dell'eredità.”
Oliver tornerà alla sua vecchia missione al fine di proteggere Star City, ma fallirà su quel fronte come sindaco. Amell ha esclamato: “Che sindaco spazzatura che è. E' terribile. E lui è terribile perché non ha alcuna squadra.” Mentre Oliver si focalizzerà nel suo impegno come vigilante, sarà Thea a fare la sua parte come sindaco.
Paul Blackthorne ha parlato del suo personaggio, Lance, dicendo: “Ancora più demoni lo stanno perseguitando, e sta cercando di mettere insieme i pezzi della sua famiglia perduta”.
Diggle sta lavorando con le forze speciali in Cecenia. Ramsay ha confessato: “Gli manca il team”. Ma l'attore ha anche spiegato che Diggle sta ancora affrontando la morte di Laurel, del quale si sente responsabile, e il peso che sente per avere ucciso suo fratello.
Guggenheim, inoltre, ha annunciato: "Abbiamo grandi piani per Curtis, soprattutto rispetto al suo matrimonio. Lui vuole diventare un vigilante e iniziare a combattere il crimine. Allo stesso tempo, ha questo marito a casa che probabilmente inizierà a notare che rincaserà con sempre più graffi ed ematomi".
Il 100° episodio della sarà la parte centrale del crossover tra lo show, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow.
Come già anticipato, Katie Cassidy - nuovo regular tra gli show supereroistici di The CW - apparirà nella première.
Fonte: TV Line