Comic-Con 2016: la 20th Century Fox rinuncia a causa della pirateria?

Sembra che dopo i leak dell'anno scorso la 20th Century Fox abbia deciso di non tenere alcun panel in sala H al Comic-Con di San Diego 2016

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Dopo quanto accaduto l'anno scorso, quando la maggior parte dei trailer e dei video mostrati in anteprima dagli studios durante i panel in Sala H sono trapelati in rete nell'arco di pochi giorni, era inevitabile che qualche major decidesse di non tornare al Comic-Con di San Diego.

Oggi arriva la prima (e, sperano i fan, ultima) decisione: sebbene la 20th Century Fox non abbia ancora ufficializzato la cosa, TheWrap cita alcuni insider secondo cui la major avrebbe deciso di rinunciare alla presentazione in Sala H di quest'anno, durante la quale si ipotizza avrebbe mostrato immagini di Assassin's Creed, Maze Runner: the Death Cure e possibilmente avrebbe svelato i prossimi piani per il franchise degli X-Men, con un aggiornamento su Wolverine 3. Tutto questo apparentemente non accadrà perchè lo studio non vuole correre il rischio di veder trapelare online il materiale esclusivo.

La Fox comunque presenterà Trolls, il film d'animazione della DreamWorks, del quale verranno mostrate scene ancora lontane dall'essere definitive.

TheWrap sostiene che anche la Disney sarebbe indecisa sul da farsi per quanto riguarda i suoi potenziali panel (si parla di Marvel e Star Wars).

"Chiaramente siamo delusi," aveva dichiarato l'anno scorso il direttore marketing e PR del Comic-Con International David Glanzer dopo i leak. "Questa rappresenta una violazione della fiducia tra il Comic-Con, gli studios e anche tutti i partecipanti che da sempre seguono le regole".

Il Comic-Con è sempre stato molto attento alla pirateria, e in Sala H è presente un servizio d'ordine che controlla con molta attenzione gli oltre 6.500 presenti. A quanto pare, tuttavia, non è abbastanza: questo potrebbe significare che quest'anno verrà vietato l'utilizzo di dispositivi come cellulari, tablet e computer portatili, rendendo più complesso il lavoro di blogger e operatori della stampa.

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