Comic-Con 2014: rivelati i nuovi volti della quinta stagione di Game of Thrones!
Jonathan Pryce, Keisha Castle-Hughes e Alexander Siddig sono alcune tra le new entry nel cast della prossima stagione di Game of Thrones
1 - Jonathan Pryce interpreterà High Sparrow, un uomo dal grande carisma spirituale, che arriverà ad Approdo del Re per prendere le difese dei poveri e dei bisognosi; in breve tempo, radunerà attorno a sé un gran numero di seguaci, che si uniranno a lui nella denuncia della corruzione delle classi agiate.
2 - Alexander Siddig avrà il ruolo di Doran Martell, fratello maggiore del compianto Oberyn, nonché sovrano di Dorne. Al contrario di Oberyn, Doran è un tipo cauto e circospetto, e c'è curiosità intorno alla reazione che avrà alla notizia della more del fratello.
3 - Keisha Castle-Hughes sarà Obara Sand, la maggiore delle figlie illegittime di Oberyn Martell, nata dalla relazione tra il principe e una contadina di Dorne.
4 - Jessica Henwick sarà Nym Sand, secondogenita di Oberyn, che la ebbe da una nobildonna che l'ha educata in modo raffinato, rendendola colta ma anche abilissima con la frusta.
5 - Rosabell Laurenti Sellers avrà la parte di Tyene Sand, figlia di Oberyn e del suo ultimo amore, Ellaria Sand. A dispetto del suo aspetto grazioso, Tyene è molto pericolosa, specialmente quando armata delle sue due daghe.
6 - L'esordiente Toby Sebastian sarà Trystane Martell, figlio di Doran ed erede al trono di Dorne. Suo padre l'ha promesso in sposo a Myrcella Baratheon, a suggello dell'alleanza tra la propria famiglia e quella dei Lannister.
7 - Un'altra esordiente, Nell Tiger Free, si calerà nei panni di Myrcella Baratheon, figlia di Cersei Lannister e (ufficialmente) del defunto re Robert Baratheon. Rimasta per anni alla corte di Doran e fidanzata ufficiale di suo figlio Trystane, Myrcella vedrà cambiare la sua situazione a seguito della morte del principe Oberyn.
8 - DeObia Oparei sarà invece Areo Hotah, leale capitano della guardia di Doran Martell, noto per la sua fedeltà e per la sua grande abilità con l'ascia danese.
9 - Infine, il britannico (a dispetto del nome) Enzo Cilenti interpreterà Yezzan, agiato mercante di schiavi - prima della liberazione di massa operata da Daenerys Targaryen.
Fonte: EW