Comic-Con 2014: ecco quando arriverà la serie Netflix su Daredevil

Rivelato il periodo di trasmissione di Daredevil, la serie Marvel diffusa da Netflix

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Ultimi lampi dal Comic-Con di San Diego e ancora una volta sono i supereroi a tenere banco. L'ambizioso progetto crossover che verrà sviluppato da Netflix è uno degli eventi televisivi più attesi nei prossimi anni. Vedremo infatti quattro serie su altrettanti personaggi dei fumetti (DaredevilIron Fist, Jessica Jones e Luke Cage) e infine tutto culminerà in un quinto show intitolato Defenders, una sorta di "progetto Avengers" televisivo.

Durante l'ultimo panel della Marvel, dedicato specificatamente al 75° anniversario dei fumetti della Casa delle idee e al 50° anniversario di Daredevil, è stata rivelato il periodo di diffusione della prima stagione: maggio 2015. In quella data, lontana ancora quasi un anno, verrà diffusa, secondo i consueti canali di distribuzione di Netflix, la prima stagione dello show. La collaborazione tra Marvel e Netflix parte da qui.

Presente all'incontro anche Joe Quesada, capo dell'ufficio creativo alla Marvel, insieme a Mark Waid e Dan Slott. L'autore ha affermato che lavorare su Daredevil gli ha ricordato i tempi dei Marvel Knights. Si è discusso di come la serie sia stata girata a New York, ma non è stato possibile parlare dei collegamenti tra Matt Murdock e Iron Fist.

Nel cast di Daredevil al momento sono confermati Charlie Cox come Matt Murdock/Daredevil, Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk, Elden Henson come Foggy Nelson e Deborah Ann Woll come Karen Page.

Fonte: BSP

Continua a leggere su BadTaste