Comic-Con 2014: il panel di Kingsman: The Secret Service

Si è tenuto ieri il panel dedicato al nuovo cinecomic di Matthew Vaughn, Kingsman: The Secret Service; ecco un resoconto

Redattore per badtaste.


Condividi
Si è tenuto ieri, nell'ambito della presentazione targata 20th Century Fox al Comic-Con 2014, il panel di Kingsman: the Secret Service, adattamento cinematografico del fumetto di Mark Millar in arrivo quest'autunno.

Presenti all'appello Colin Firth, Samuel L. Jackson, Sophie Cookson, Taron Egerton e Mark Millar.

Matthew Vaughn non ha potuto partecipare, ma è apparso in un videomessaggio accompagnato da Mark Hamill per presentare alcune scene. Nella prima clip assistiamo al prologo del film. Hamill interpreta un professore tenuto in ostaggio su quelle che sembrano le Alpi. Protagonista indiscusso della sequenza è Samuel L. Jackson che appare con un difetto di pronuncia davvero divertente. Prima di entrare in scena, subito dopo una carneficina, lo vediamo comandare al suo accolito di coprire tutti i cadaveri perchè "detesta la vista del sangue".

Nella clip successiva i protagonisti sono Firth e Egerton in un pub e rende perfettamente l'idea di quanta azione potremo aspettarci dalla star inglese. Firth prende di mira una serie di criminali che infastidiscono Egerton. La regia di Vaughn è decisa e viscerale, gli effetti sonori permettono al pubblico di sentire ogni singolo colpo. L'attore fa anche uso di un ombrello molto alla moda che diventa una vera e propria arma. Come spieghiamo anche nel nostro video, ogni singola mossa del combattimento perfettamente coreografato richiama la natura "british" dell'attore, che riesce a mettere fuori gioco i ragazzacci pur mantenendo il suo aplomb.

Subito dopo è stato mostrato un nuovo trailer con alcuni effetti visivi non definitivi. Nella prima scena, Firth e Jackson parlano apertamente dei film di James Bond. Il primo precisa di avere un certo fascino per i villain.

Nel corso della discussione, poi:

  • Firth ha dichiarato che, sebbene interpreti il mentore di Egerton, dal giovane attore ha appreso davvero tanto per questo genere di film.

  • Jackson ha invece ammesso di aver sempre sognato di partecipare a un film di James Bond, quindi ha colto l'occasione per salire a bordo di questo progetto che ha molti punti in comune con la saga di 007.

  • Tra le ispirazioni per il film gli attori hanno citato anche Avengers e in generale tutti i film di spionaggio.

La serie a fumetti, illustrata da Dave Gibbons, racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary. Il cast comprenderà anche Sophie Cookson, Michael Caine, Tager Egerton e Samuel L. Jackson.

La trama del fumetto è la seguente:

L'agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l'omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall'interno dell'Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c'è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?

La data di uscita è prevista per il 24 ottobre negli USA.

Continua a leggere su BadTaste