Comic-Con 2014: Colin Firth e Samuel L. Jackson parlano di Kingsman: The Secret Service

Colin Firth e Samuel L. Jackson parlano di Kingsman: The secret Service, film tratto dal celebre fumetto che uscirà nelle sale americane il 24 ottobre

Condividi
Basato sul celebre fumetto illustrato da Dave Gibbons e diretto per il grande schermo da Matthew Vaughn, Kingsman: The Secret Service racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary.

Durante il Comic-Con di San Diego Samuel L. Jackson e Colin Firth (alcuni dei protagonisti principali della pellicola) erano presenti al panel del film (qui il recap) ed hanno rilasciato delle interessanti dichiarazioni anche in una conferenza esterna dedicata alla pellicola:

Colin, cosa ti ha spinto tra le braccia di questo script?

Colin Firth: Uno degli aspetti che mi ha spinto a fare questo mestiere è che c'è qualcosa di infantile in tutto questo. La sorpresa e l'incredulità di fingere di entrare in un altro mondo. Questo è uno di quei film che mostrano la realtà attraverso uno specchio quindi distante dal pensiero che si aveva da bambini. E' come entrare nei panni dei tuoi eroi. Tutte cose di cui ci siamo innamorati da bambini e che ci hanno fatto amare il cinema.

Samuel, hai fatto tanti film d'azione nella tua carriera. Hai fatto da mentore a Colin per questo?

Samuel L. Jackson: In realtà io sono subentrato a riprese già iniziate. Non sapevo cosa avevano già fatto e un giorno Matthew [Vaughn] mi ha portato nel suo ufficio per mostrarmi una scena. Ed io ero seduto, a bocca aperta: "questo è Colin Firth? Veramente?" - Non ha bisogno del mio aiuto. La cosa importante di questo film è che le nostre vite ne fanno realmente parte. Dopo aver letto lo script andai a casa e mi misi a vedere tutti i film che guardavo da ragazzino. E mi dissi "Ecco, questa è l'opportunità che stavo aspettando. Fare parte del film che da giovane guardavo tutto il giorno".

Il lavoro dovrebbe essere una cosa divertente. Mi sono preparato a questo per molto tempo. Ero figlio unico e davanti allo specchio simulavo dei combattimenti che nessuno ha mai visto. Noi siamo attori a cui piace ricordare cosa significa perdersi in quel mondo di fantasia che si aveva da bambini quando uscivi fuori con i tuoi amici per giocare a cowboy e indiani o a guerre vichinghe o qualsiasi altra cosa. Abbiamo fatto quelle cose ed ora riesco a farle anche da adulto su larga scala.

Colin Firth: Ho sempre sognato di far parte di un film del genere anche se non l'ho mai fatto. E poi quando Sam Jackson si è presentato sul set ho pensato "E' tutto reale. E' il segno che sto facendo quello che voglio fare".

Colin perché sognavi di fare una cosa del genere?

Colin Firth: Sono cresciuto negli anni '60 ed ho sempre apprezzato questo genere di cose. In termini di stile il film affonda le sue radici in molte cose di quel periodo come The Man from UNCLE, i film di Harry Palmer, The Avengers di John Steed e anche tutti quei film di James Bond in cui il protagonista aveva una tuta attillata e una marea di gadget. Ma ci è voluto Matthew Vaughn per coinvolgermi. Venne da me dicendomi "Penso che tu sia l'ultima persona sulla terra che il pubblico si aspetterebbe per dare calci in culo a qualcuno. Penso che potrebbe essere una grande sorpresa e vorrei che tu lo facessi. Sei pronto per questo?". Questo è accaduto circa un anno prima della produzione. Avevo i fumetti ma la sceneggiatura non era ancora completata. Questo per me era sufficiente per andare avanti. Mi è piaciuto molto e non potevo smettere di leggere. Poi mi disse "Sei pronto ad iniziare questo duro processo di formazione? Probabilmente alla fine di tutto mi odierai ma i voglio sapere perché stai spendendo molto del tuo tempo per arrivare alla fine". E' stata una vera sfida. Voleva che fossi davvero convincente.

Kingsman: The Secret Service uscirà nelle sale americane il 24 ottobre.

kingsman-online-exclusive-3-1.jpg

La serie a fumetti, illustrata da Dave Gibbons, racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary. Il cast comprenderà anche Sophie Cookson, Michael Caine, Tager Egerton e Samuel L. Jackson.

La trama del fumetto è la seguente:

L’agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l’omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall’interno dell’Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c’è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?

La data di uscita è prevista per il 24 ottobre negli USA.

Continua a leggere su BadTaste