Comic-Con 2014: il banner e le iniziative di Gotham!
Fox ha diffuso il banner del Comic-Con di Gotham, oltre alle informazioni su alcune interessanti inizative!
Non è tutto: FOX darà molta visibilità a Gotham al Comic-Con. Già sappiamo che il pilot verrà mostrato durante la preview night, mercoledì 23, e di nuovo sabato sera 26 luglio durante l'evento della Warner TV in Sala H. Vi saranno poi alcune attrazioni tematizzate, inclusa una sorta di teleferica lunga 40 metri che trasporterà i fan attraverso la skyline di Gotham City, e automobili Uber "tematizzate" come fossero auto della polizia di Gotham.
Infine, durante tutta la manifestazione al booth FOX FANFARE (#4229) verranno distribuite card lenticolari da collezione della serie.
Gotham è un prequel alla saga di Batman, ed è la storia delle origini dei grandiosi cattivi e vigilanti della DC Comics. La serie si pone l’obiettivo di rivelare un capitolo completamente nuovo mai raccontato prima, e segue l’ascesa del giovane poliziotto James Gordon (Ben McKenzie) attraverso una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male – narrando la nascita di uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi.
Il cast dello show (qui le descrizioni dei personaggi): Ben McKenzie è il Detective James Gordon, Robin Lord Taylor è Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee è Alfred Pennyworth, Zabryna Guevara è il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) è Barbara Kean. Donal Logue veste i panni del detective Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith è la villain Fish Mooney, David Mazouz è il piccolo Bruce Wayne e Camren Bicondova è la giovane Selina Kyle.
"Gotham" debutterà negli USA il 22 settembre, su FOX.