Come Vivo Ora: ecco Saoirse Ronan come Daisy!

Le riprese sono attualmente in corso, ma ecco la prima foto promozionale da Come Vivo Ora, l'adattamento cinematografico di Kevin Macdonald con Saoirse Ronan...

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel film Come Vivo Ora, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Meg Rosoff  (in originale How I Live Now), Saoirse Ronan interpreta il ruolo di Daisy, una ragazzina americana di quindici anni che si ritrova bloccata in una fattoria in Inghilterra allo scoppio della seconda guerra mondiale.

A dirigere il film èKevin Macdonald (L'ultimo re di Scozia), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jeremy Brock (L'ultimo re di Scozia) e Tony Grisoni (Tideland, Houdini). Film 4 produce la pellicola insieme a Charles Steel e Alasdair Flind di Cowboy Films.

Ecco la prima foto ufficiale:

Manhattan ai giorni nostri. Daisy, quindici anni, viene mandata in Inghilterra dal padre – vedovo in procinto di iniziare una nuova convivenza con la compagna che Daisy detesta – a trascorrere le vacanze estive. L’attendono dei familiari che Daisy non ha mai visto: la zia e quattro cugini, tre ragazzi all’incirca della sua età e una ragazzina più piccola. Poco dopo l’arrivo di Daisy, la zia parte per un viaggio di lavoro. Il giorno successivo, un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. Isolati nella fattoria in mezzo alla campagna inglese, Daisy, Piper, Edmund e Isaac sono costretti a inventarsi la vita quotidiana, stravolta dall’improvvisa assenza di elettricità, acqua, telefono e una serie di altri comfort scontati in condizioni di normalità. E, tuttavia, in quell’insolito isolamento, la fattoria si trasforma in un luogo magico, dove le relazioni personali diventano la priorità assoluta e dove Daisy – uscendo dal proprio isolamento interiore e abbandonando la rabbia – scopre l’inebriante sensazione di sentirsi responsabile di chi ama. Poco dopo i ragazzi vengono divisi: Daisy e Piper sono portate dai militari in un’altra fattoria e poste sotto la custodia di un maggiore dell’esercito e della sua famiglia; Isaac ed Edmund vengono trasferiti altrove. Mentre la guerra impazza e la realtà si fa sempre più confusa e difficile da decifrare, Daisy e Piper fuggono dalla custodia e intraprendono l’avventuroso viaggio – che si rivelerà molto più lungo del previsto – per riunirsi a Edmund e Isaac.

Continua a leggere su BadTaste