Come si collocherà The Wolverine nella storyline degli X-Men?
Una foto dal set di The Wolverine suggerisce che il nuovo cinecomic potrebbe ricollegarsi alla storyline cinematografica degli uomini X ponendolo nel periodo... [UPDATE!]
Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.
[UPDATE] Per quanto riguarda l'immagine sottostante, a quanto segnala ComicBookMovie.com in una update si tratta di una scenografia rimasta dal set del Grande Gatsby!
A metà agosto, Hugh Jackman dichiarava che il nuovo film sul "suo" Wolverine sarebbe stata una pellicola a sé stante. Eppure, da una nuova apparsa Coventry Telegraph possiamo apprendere che, probabilmente, qualche riferimento alla storyline cinematografica dei mutanti Marvel potrebbe, di fatto, esserci.
Potrebbe trattarsi solo di un'easter egg, ma non è da escludere che in The Wolverine potremo assistere alla riapertura, da parte di Logan, della scuola per giovani mutanti, dopo la morte di Jean Grey (e di Charles Xavier e Cyclope) avvenuta in X-Men: Conflitto Finale. Evento che porrebbe il film dopo gli eventi narrati nel lungometraggio di Brett Ratner (anche se esso veniva accennato pure nel cinecomic di Ratner).
James Mangold è stato piuttosto sibillino su Twitter circa il "dove andrà a posizionarsi il film nella cronologia cinematografica degli X-Men":
Il filmmaker, comprensibilmente, non svela niente di niente. Il dubbio, quindi, resta: The Wolverine andrà a riconnettersi al sequel di X-Men: L'Inizio oppure sarà ambientato dopo i fatti narrati in X-Men 3? Le risposte latitano, ma le ipotesi appaiono affascinanti.
In calce, potete vedere il cammeo di Wolverine presente nel cinecomic diretto da Matthew Vaughn e incentrato sulle origini degli uomini X:
La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback. La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.