Come si collocherà The Wolverine nella storyline degli X-Men?

Una foto dal set di The Wolverine suggerisce che il nuovo cinecomic potrebbe ricollegarsi alla storyline cinematografica degli uomini X ponendolo nel periodo... [UPDATE!]

Condividi

Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


[UPDATE] Per quanto riguarda l'immagine sottostante, a quanto segnala ComicBookMovie.com in una update si tratta di una scenografia rimasta dal set del Grande Gatsby!


A metà agosto, Hugh Jackman dichiarava che il nuovo film sul "suo" Wolverine sarebbe stata una pellicola a sé stante. Eppure, da una nuova apparsa Coventry Telegraph possiamo apprendere che, probabilmente, qualche riferimento alla storyline cinematografica dei mutanti Marvel potrebbe, di fatto, esserci.

Il sito pubblica, infatti, una foto apparsa originariamente sul forum di SuperHeroHype in cui possiamo osservare sul set la presenza di un logo che i lettori del fumetto Marvel conoscono bene: quello della Jean Grey School For Higher Learning.

Potrebbe trattarsi solo di un'easter egg, ma non è da escludere che in The Wolverine potremo assistere alla riapertura, da parte di Logan, della scuola per giovani mutanti, dopo la morte di Jean Grey (e di Charles Xavier e Cyclope) avvenuta in X-Men: Conflitto Finale. Evento che porrebbe il film dopo gli eventi narrati nel lungometraggio di Brett Ratner (anche se esso veniva accennato pure nel cinecomic di Ratner). 

James Mangold è stato piuttosto sibillino su Twitter circa il "dove andrà a posizionarsi il film nella cronologia cinematografica degli X-Men":

Il filmmaker, comprensibilmente, non svela niente di niente. Il dubbio, quindi, resta: The Wolverine andrà a riconnettersi al sequel di X-Men: L'Inizio oppure sarà ambientato dopo i fatti narrati in X-Men 3? Le risposte latitano, ma le ipotesi appaiono affascinanti.

In calce, potete vedere il cammeo di Wolverine presente nel cinecomic diretto da Matthew Vaughn e incentrato sulle origini degli uomini X:

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback. La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Continua a leggere su BadTaste