Come sarebbe The Legend of Zelda: The Wind Waker in Unreal Engine?

L'utente Vitor Maccari ha immaginato, in un breve video, come sarebbe The Legend of Zelda: The Wind Waker sviluppato con Unreal Engine

Condividi

The Legend of Zelda: The Wind Waker è un capitolo della saga Nintendo che sfruttava per la prima volta il cel-shading per trasformare il mondo tridimensionale di Hyrule in un cartone animato, ma come sarebbe se fosse re-immaginato con l'Unreal Engine?

L'utente YouTube Vitor Maccari ci ha provato, realizzando una sua versione del gioco con Unreal Engine. Si tratta del suo primo progetto e, come potete vedere nel video, nonostante  il cambio di motore grafico Link non ha perso i suoi tratti distintivi.

Cosa ne pensate di The Wind Waker in Unreal Engine? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Se voleste cimentarvi con le avventure di Link, vi ricordiamo che dal 16 luglio è disponibile per Nintendo Switch, The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Di seguito la sinossi ufficiale:

Pubblicato originariamente nel 2011 per Wii, The Legend of Zelda: Skyward Sword si colloca al punto d’inizio della cronologia della serie e narra le origini della Spada suprema.

In questa versione migliorata per Nintendo Switch, i giocatori troveranno comandi di movimento più fluidi e intuitivi, oltre a una grafica aggiornata e a un framerate di 60 fps. Nel gioco è possibile scegliere se utilizzare i comandi di movimento, adoperando due controller Joy-Con per ricreare l’esperienza originale, o uno schema di comandi basato sui pulsanti, che rende possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller, in modalità portatile e su Nintendo Switch Lite. Un set di due controller Joy-Con con un design speciale sarà disponibile in concomitanza con il gioco: il Joy-Con destro richiama la Spada suprema, mentre quello sinistro sfoggia un motivo dello scudo Hylia.

Fonte: Nintendo Life

Continua a leggere su BadTaste