Ecco come potevano essere le Tartarughe Ninja

Il concept artist Anthony Francisco mostra una versione molto alternativa delle Tartarughe Ninja che aveva proposto per il film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Uno degli aspetti più controversi del film delle Tartarughe Ninja è, ovviamente, l'aspetto dei quattro protagonisti. Nei fumetti e nei cartoni animati era permessa una certa "sintesi", ovviamente, riprodotta anche nell'aspetto delle maschere delle Tartarughe nel film degli anni novanta. Ma in questa nuova versione diretta da Jonathan Liebesman l'approccio è più realistico, ovviamente, e ciò significa non solo che la Tartarughe sono state realizzate in CGI utilizzando la tecnica del motion capture, ma anche che il loro aspetto deve necessariamente essere plausibile. Per arrivare al risultato definitivo, che alcuni fan peraltro non hanno mandato giù, ci sono voluti diversi mesi di sviluppo. Sono diverse le società che si sono proposte per curare il design delle Tartarughe: una di queste è la Illusion Industries, dove lavora l'illustratore e concept arts Anthony Francisco, che ha deciso di pubblicare online alcuni dei lavori realizzati nel 2011 per proporre alla produzione di coinvolgere la sua compagnia nella lavorazione del film. "Incontrammo i produttori, e la riunione andò molto bene," ricorda Francisco. "Ma poi non ottenemmo il lavoro.

Qui sotto potete vedere alcuni dei design realizzati da Francisco: si tratta di una presa di distanza notevole rispetto al design tradizionale, con gusci molto più piccoli (per velocizzare i movimenti delle Tartarughe) e la testa molto diversa.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum cinema.

Nel cast del film Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher interpreteranno le tartarughe Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo attraverso il performance capture, mentre Megan Fox è April O’Neil. Danny Woodburn veste i panni di Splinter, mentre William Fichtner quelli di Shredder. Nel cast anche Will Arnett e Whoopi Goldberg.

Questa la sinossi:

La città ha bisogno di eroi. L’oscurità ha conquistato New York City, Shredder e il suo malvagio Clan del Piede hanno una presa di ferro su qualsiasi cosa, dalla polizia ai politici. Il futuro è lugubre quando quattro improbabili fratelli emarginati escono dalle fogne e scoprono il loro destino da Tartarughe Ninja. Le tartarughe devono lavorare con la reporter senza paura April e i suo sarcastico cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il diabolico piano di Shredder.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella scheda.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste