Come è alimentato il Walkman in Guardiani della Galassia? Risponde James Gunn
James Gunn chiarisce alcune dichiarazioni sull'inserimento di Guardiani della Galassia nell'Universo Cinematografico Marvel, e svela un arcano sul film
Quello che intendevo dire era che Guardiani della Galassia fa parte dell'Universo Cinematografico Marvel, in quanto esistono nello stesso universo dei Vendicatori e di altri supereroi. Ma la settimana dopo l'uscita del film sono andato negli uffici della Marvel, ho parlato con Kevin Feige e altre persone della Marvel della direzione che avrebbero preso i Guardiani e ciò che sarebbe successo loro. Gli ho detto esattamente ciò che volevo fare con il sequel, e tutti quanti si sono detti d'accordo con la mia idea, erano tutti esaltati. Ma riguardo la "visione più ampia", abbiamo deciso tutti insieme di tenere buona parte dei Guardiani lontano dagli eroi Marvel sulla Terra, perché hanno una intera galassia da esplorare. Vogliamo usarli per rendere l'Universo Marvel più grande, non più piccolo. Vogliamo che abbiano una loro mitologia, e non condividessero gli stessi elementi dei personaggi terrestri. I legami tra tutti i personaggi ci sono, ma questi legami non sono l'obiettivo delle loro storie e delle loro vite.
Quando mi viene chiesto qualcosa sui Guardiani e il loro futuro, e sulla possibilità che incontrino i Vendicatori, francamente non ho nulla da dire, perchè non abbiamo ancora deciso praticamente nulla. Quello che è stato deciso... non voglio rivelarlo. Quindi parlo in termini generali. Ed è per questo che potrei essere frainteso.
Gunn ha anche voluto commentare il video di Cinema Sins, che contiene alcune critiche alla "plausibilità" del film e in particolare al fatto che le pile del walkman di Peter Quill siano ancora cariche:
Ragazzi... hanno una tecnologia aliena in grado di farli viaggiare più veloce della luce tra pianeti. Penso siano in grado di trovare una fonte di energia alternativa per il Walkman. Inoltre hanno la tecnologia per rallentare l'invecchiamento del mangianastri e della cassetta. Mi sembra veramente ovvio.