Ecco com'è stato creato l'episodio LEGO de I Simpson

Ieri, domenica 4 maggio, è andato in onda in America l'episodio Lego de I Simpson: ecco com'è stato realizzato...

Condividi
Ieri, domenica 4 maggio, è stato trasmesso negli States 'Brick Like Me', l'episodio (il 550°!) de I Simpson che ha visto Springfield e i suoi personaggi trasformarsi in Lego.

Ciò è stato possibile grazie all'utilizzo del CGI. Il produttore esecutivo e co-autore dell'episodio Matt Selman ha spiegato che, a differenza di The Lego Movie, che impiega sia l'animazione in stop motion che il CGI,  per questo episodio del noto cartoon si sono evitate figure tridimensionali, e questo perché il loro impiego avrebbe aumentato la difficoltà della produzione. Selman ha poi aggiunto: "Le facce lisce dei protagonisti che sono state scolpite grazie al CGI variano da quelle che hanno i personaggi che compongono il set Lego. Le teste a cilindro che fanno parte della 'vecchia scuola' Lego (sono classiche del brand) erano perfette sia per lo show che per la storia che andava raccontata. Tutto questo ha reso l'episodio particolarmente adatto per le famiglie, perché la connessione con il giocattolo prevedeva di attrarre dei telespettatori più giovani, e poi c'era anche l'immagine della Lego da considerare."

Selman però avrebbe voluto poter trasformare più personaggi, e a tal proposito ha detto: "Mi sarebbe piaciuto poter fare le versioni Lego di Grattachecca & Fichetto." Chissà che la Lego - così come spera Selman - non gli permetta di realizzare un altro episodio, così da permettere la 'Legolizzazione' di più figure..

Fonte: Huffington Post

Continua a leggere su BadTaste