Cobra Kai: come continua a onorare i film di Karate Kid

Il co-creatore di Cobra Kai Hayden Schlossberg ha spiegato come la serie si impegni sempre a onorare i film di Karate Kid

Condividi

La stagione 5 di Cobra Kai è prevista per questo settembre, il co-creatore della serie Hayden Schlossberg ha spiegato come lo show si impegni sempre a onorare i film di Karate Kid.

Ospite di una conferenza per sceneggiatori di Variety, Schlossberg ha spiegato che la sceneggiatura della serie pensa sempre alle origini:

È divertente, espandi l'universo. Hai nuovi personaggi e con essi una nuova prospettiva, nuovi sfondi, e così questo porta l'elemento moderno al prodotto. Ma ci ricordiamo sempre le radici. L'albero dei bonsai cresce e puoi esplorare diversi tipi di personaggi in una serie TV come non avresti in un film. Ma le radici sono il bullismo, i mentori, il superare le difficoltà, affrontare il passato. È quella sensazione viscerale di sentirsi deboli e poi qualcuno ti dà qualcosa per cui combattere. In questa serie è il karate, ma nella vita possono essere un milione di cose diverse che ti cambiano e ti danno fiducia. E quindi ogni stagione, ogni finale di stagione sta succedendo qualcosa di pazzesco.

Schlossberg ha quindi ribadito:

Si arriva a 'L'anima della Valley dipende da chi vince questo combattimento coi nunchaku!'. Ma al centro c'è ciò di cui mi sono innamorato di The Karate Kid, perché è un classico. Le diverse culture che si incontrano, le persone che non ti aspetteresti si connettano, si uniscono. Ogni anno diciamo 'Ok, dimentichiamo tutto per un secondo e torniamo a The Karate Kid. Perché ci piace?' e rivediamo il film. Ed è per questo che penso che abbia funzionato a livello globale, perché sono storie universali. Quindi proviamo a concentrarci su questo, sfruttando al contempo personaggi, generi, background diversi e interpretando le cose in modo che sembri come The Karate Kid, ma al contempo sia qualcosa di completamente diverso".

Di seguito invece potete vedere la dichiarazione in formato video:

Tutte le stagioni di Cobra Kai sono disponibili su Netflix.

L’uscita della stagione 5 di Cobra Kai è prevista per il 9 settembre 2022.

Cosa ne pensate di come Cobra Kai onora Karate Kid? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste