Com'è bello far l'amore in testa anche sabato

Recuperano gli incassi rispetto a sabato, anche se le performance rimangono sotto le aspettative: rimane in testa Com'è bello far l'amore...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante mezza Italia fosse ancora stretta nella morsa del ghiaccio, gli incassi di sabato hanno comunque mostrato segni di recupero rispetto a venerdì.

Rimane in testa, anche se probabilmente ancora azzoppato dal freddo, Com'è Bello Far l'Amore: la commedia di Fausto Brizzi ieri ha incassato 850mila euro, superando gli 1.1 milioni di euro in due giorni. Siamo decisamente sotto ai risultati di Femmine contro Maschi, anche e soprattutto perché questo film è in 3D (anche se il numero di copie che lo propongono in questo formato è meno di quanto ci si possa aspettare) e quindi i biglietti costano di più. Dovrebbe comunque chiudere il weekend intorno ai due milioni e mezzo.

Seconda posizione per Hugo Cabret, che continua a mostrare un'ottima tenuta e incassa altri 541mila euro, arrivando a un totale sopra i tre milioni di euro. Terzo posto per Benvenuti al Nord, con 380mila euro ieri e un totale sopra i 25 milioni di euro.

Al quarto posto troviamo Tre uomini e una pecora, che affronta decisamente bene la concorrenza di altre commedie: 284mila euro ieri e un totale di quasi 400mila euro finora. Subito sotto, Mission Impossible: Protocollo Fantasma, con 232mila euro ieri e un totale ormai vicinissimo ai 5 milioni, e Millennium: Uomini che Odiano le Donne, con altri 177mila euro e un totale in nove giorni sotto il milione e mezzo.

Non decolla invece Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma 3D, distribuito in circa 200 sale in 3D: finora ha incassato infatti 210mila euro, con una media per sala decisamente bassa. Mosci anche i risultati delle altre due nuove uscite: 40 Carati sfiora i 200mila euro in due giorni, mentre Albert Nobbs ne incassa 110mila in due giorni (ma la media per sala è più incoraggiante).

Continua a leggere su BadTaste