Columbus: ecco perché abbiamo "invecchiato" Percy Jackson
Chris Columbus, regista di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini, spiega perché il dodicenne protagonista dei romanzi di Rick Riordan è diventato quasi maggiorenne per il grande schermo...
Fonte: Hero Complex
Spiega Columbus:
Per me era una questione di realismo, e dell'intensità di alcune scene del libro. Mi sono chiesto come sarebbero apparse in termini visivi. Mi è sembrato che aggiungendo qualche anno a Percy avremmo aumentato un po' il peso dell'intero cast.
Un conto è leggere di un dodicenne che lotta contro creature mitologiche, e un conto è vederlo sullo schermo; per esempio, c'è una scena in cui Percy va in un nightclub di Las Vegas: forse una scena del genere avrebbe fatto impressione.
Columbus si dice "affascinato" da Lerman, che ritiene molto più adulto di quanto non dica il suo certificato di nascita: "Il suo screen test è stato uno dei migliori screen test che io abbia mai avuto il piacere di vedere. E' come se fosse un uomo di quarantacinque anni intrappolato nel corpo di un teenager. E più saggio dei suoi anni."
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini – uscita internazionale 12 febbraio, in Italia il 12 marzo – è tratto da una serie di romanzi di Rick Riordan. Il quinto romanzo della serie, The Last Olympian, è uscito a maggio negli Stati Uniti. Da noi la serie è in corso di traduzione, il primo volume dovrebbe uscire a breve.
Nel cast del film i giovani Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson, assieme a Uma Thurman, Rosario Dawson, Sean Bean, Kevin McKidd, Catherine Keener, Melina Kanakaredes, Steve Coogan e tanti altri.
Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del cast e la trama, nella nostra scheda.