La colonna sonora di Guardiani della Galassia in cima alla classifica Billboard 200!

Dopo Frozen, anche la colonna sonora di Guardiani della Galassia finisce in testa alla top-200 di Billboard

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo aver debuttato al terzo posto (dati Nielsen SoundScan) della classifica Billboard 200 con 60mila unità vendute, l'album della colonna sonora di Guardiani della Galassia intitolato "Awesome Mix Vol. 1" (una citazione della musicassetta di Peter Quill nel film) è schizzato in cima alla classifica nella sua seconda settimana di vendita, con altre 109mila copie e un incremento dell'83% rispetto all'esordio.

È la seconda colonna sonora che quest'anno conquista la vetta della classifica, ed è la prima volta che accade dal 2009. A inizio anno la colonna sonora di Frozen (un altro film Disney) è rimasta in testa alla classifica per la bellezza di tredici settimane non consecutive.

Curiosamente, è la prima volta nella storia che una colonna sonora con nessuna canzone originale finisce in testa alla classifica. Potete leggere la tracklist e ascoltare l'album qui sotto:

Hooked On A Feeling - Blue Swede
Go All The Way - Raspberries
Spirit In The Sky Norman - Greenbaum
Moonage Daydream - David Bowie
Fooled Around And Fell In - Elvin Bishop
I'm Not In Love - 10cc
I Want You Back - Jackson 5
Come And Get Your Love - Redbone
Cherry Bomb - The Runaways
Escape (The Pina Colada - Rupert Holmes
O-O-H Child The Five - Stairsteps
Ain't No Mountain High Enough - Marvin Gaye , Tammi Terrell

https://www.youtube.com/watch?v=tRiCdEkNj-8

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA, arriverà il 22 ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Continua a leggere su BadTaste