Colman Domingo regista, produttore e sceneggiatore della nuova serie West Philly, Baby

AMC ha ordinato la produzione della serie West Philly, Baby, scritta, diretta e prodotta da Colman Domingo

Condividi

Colman Domingo sarà sceneggiatore, regista e produttore della serie West Philly, Baby, un progetto ispirato al suo spettacolo teatrale Dot di cui AMC ha ordinato la produzione che sarà curata da AMC Studios e ALLBLK.

Al centro della trama ci sarà una famiglia di Philadelphia che deve fare i conti con la progressiva perdita di memoria della matriarca e la scoperta di alcuni segreti di famiglia che mettono in dubbio ciò in cui credevano. Nella storia di sarà poi spazio per crisi di mezza età, rivelazioni complicate, traumi vissuti in infanzia e le conseguenze dell'Alzheimer.

La serie sarà il primo progetto realizzato dalla casa di produzione di Domingo, Edith Productions, grazie alla collaborazione con AMC Studios. La star di Fear the Walking Dead aveva già collaborato con lo studio in occasione della serie digitale Bottomless Brunch at Colman's che ha avuto come guest star Niecy Nash, Aniki Noni Rose, MJ Rodriguez.

Le riprese dei sei episodi, della durata di trenta minuti, inizieranno nel 2022.

Colman Domingo ha dichiarato:

West Philly, Baby viene dal mio cuore ed è una lettera d'amore nei confronti delle famiglie Nere e delle comunità. Si tratta della nostra memoria collettiva e della nostra speranza per la direzione in cui vorremmo si andasse in futuro. Riguarda molte generazioni, generi, sessualità, razze e credo religiosi. Ha molto umorismo dark che è la chiave per la sopravvivenza di tutti nel mio mondo. Sono elettrizzato nel poter creare un collegamento tra AMC Studios e ALLBLK mentre cerchiamo di collaborare attraverso varie piattaforme per creare un settore dell'intrattenimento più diverso, equo e inclusivo.

Che ne pensate della nuova serie West Philly, Baby che verrà realizzata da Colman Domingo? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste