Colin Trevorrow promette che Jurassic World: Dominion conterrà più animatronic dei due film precedenti
Colin Trevorrow ha promesso che Jurassic World: Dominion utilizzerà più animatronic dei due film precedenti della trilogia
Il terzo e ultimo film della saga di Jurassic World, le cui riprese sono finalmente riiniziate a Londra dopo mesi di stop dovuto al lockdown, includerà più animatronic di tutti i film precedenti:
Dal primo Jurassic World, siamo riusciti a inserire sempre più effetti speciali pratici, e in questo film abbiamo inserito più animatronic che nei primi due. E quello che ho scoperto, soprattutto in questi ultimi due mesi, è che finalmente abbiamo raggiunto il punto dove è possibile... Le estensioni digitali hanno raggiunto un livello di definizione e di dettaglio paragonabile a quello degli animatronic. Finora non potevamo mescolare realmente le due cose, si vedeva lo stacco. Ora è possibile, e questa cosa mi entusiasma moltissimo.
Il regista di Il Regno Distrutto, J.A. Bayona, ha scoperto come valorizzare splendidi elementi di illuminazione fotorealistici che facessero da riferimento nei piccoli movimenti. Anche solo una testa, o una mascella, che si muovevano ma erano dipinte in maniera splendida, dipinte a mano. E lo facciamo con tutti i dinosauri: quando li inseriamo in uno spazio, è possibile veramente vedere come la luce reagisce sulla loro pelle. E se alla fine se decidiamo di utilizzare una versione digitale dell'animale, ci sarà sempre qualcosa nel girato originale che sta reagendo alla luce in quell'ambientazione... Anche solo l'utilizzo delle marionette e dei pupazzi si sta rivelando davvero utile.
LEGGI ANCHE – Jurassic World: Dominion, Bryce Dallas Howard mostra i lividi dopo i primi giorni di riprese
Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda Wise, Dichen Lachman, Scott Haze e Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.
Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.
Ancora non sappiamo nulla sulla trama di Jurassic World: Dominion, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il Regno Distrutto.