Colin Farrell ufficialmente il protagonista di Atto di Forza
Il produttore Neal Moritz, in un’intervista, ha confermato Colin Farrell come protagonista del remake di Atto di Forza. Inoltre ha rivelato alcuni cambiamenti alla storia, e se il film sarà o no in 3D…
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: Collider
Tra gli altri candidati a partecipare a questa trasposizione dal racconto breve di Philip K. Dick figuravano Tom Hardy e Michael Fassbender. Ogni dubbio è stato sciolto dalle dichiarazioni rilasciate durante un'intervista per la promozione de Il Calabrone Verde:
Noi realizzeremo il film con Colin Farrell.
Dopo questa netta dichiarazione il produttore ha spiegato che le riprese inizieranno a maggio, e ha escluso la possibilità di girare il film in 3D, affermando che il film sarà molto più fedele all’opera originale di Dick:
E’ aderente al libro, la grossa differenza è che noi non andremo nello spazio. Al posto di una nave spaziale che ci porta su un altro pianeta, c’è qualcosa di molto interessante che ci porta da una parte del pianeta ad un'altra.
Credo che il mondo che Len Wiseman sta creando sia incredibile. E’ un mondo realistico, il vero mondo futuro, dove le città sono diventate così sovrappopolate tanto da crescere a dismisura. […] Sto seguendo il film, e ogni concept di questo film che ho visto mi ha reso sempre più eccitato.
La sceneggiatura è opera di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Salt).
Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.