Colin Farrell parla del suo impegno in campo sociale e della sua amicizia con Elizabeth Taylor
Colin Farrell parla del suo impegno in campo sociale in Irlanda e nel mondo e della sua amicizia con Elizabeth Taylor
In un'intervista con Variety, Colin Farrell ha parlato della sua ampia attività in campo sociale, che comprende la lotta al problema dei senzatetto e del bullismo, la difesa della causa LGBT e quella della Special Olympics.
Parte del suo impegno inoltre riguarda la collaborazione con DEBRA Ireland, una piccola organizzazione no-profit che si occupa di aiutare le persone affette da epidermolisi bollosa, o EB, una malattia della pelle debilitante che crea dolore costante. Di questa patologia soffre la sua "straordinaria amica Emma Fogerty" con la quale l'attore è apparso in un talk show irlandese. Dopo la trasmissione, i produttori sono rimasti sbalorditi dai risultati: i telespettatori hanno donato "somme enormi, sufficienti a mantenere il personale infermieristico dell'EB per l'anno successivo".
Nessun Paese è il migliore del mondo. Ogni Paese ha pregi e difetti. Ma una cosa che gli irlandesi fanno bene è sostenersi l'un l'altro; c'è un senso civico, un prendersi cura l'uno dell'altro.
Ricordiamo che al momento Farrell è candidato all' Oscar come miglior attore protagonista per il ruolo di Padraic ne Gli spiriti dell'isola, per il quale ha già vinto il Golden Globe e la Coppa Volpi al Festival di Venezia. Trovate tutte le informazioni sul film di Martin McDonagh nella nostra scheda.
Cosa ne pensate delle parole di Colin Farrell? Lasciate un commento!
FONTE: Variety