Cole Sprouse rivela: "Sono stato arrestato durante le proteste a Santa Monica"
Cole Sprouse (Riverdale) rivela di essere stato arrestato il 31 maggio mentre protestava pacificamente per le strade di Santa Monica
L'attore, che interpreta Jughead in Riverdale, ha raccontato i fatti sui suoi social:
Un gruppo pacifico di manifestanti, me incluso, è stato arrestato ieri a Santa Monica. Prima che l'orda vorace di sensazionalismo dei media decida di puntarmi, è bene che io spieghi con chiarezza le circostanze: Black Lives Matter. Pace, rivolte, saccheggi... sono tutte forme legittime di protesta. Sono stato sottoposto a fermo mentre esprimevo la mia solidarietà, come tanti altri dell'ultima avanguardia a Santa Monica. Ci hanno dato la possibilità di andarcene, e ci hanno informato che se non ci fossimo ritirati saremmo stati arrestati. Molti di noi hanno scelto di andare via, abbiamo trovato sulla strada davanti a noi una nuova linea di agenti della polizia che, a un certo punto, hanno iniziato ad arrestarci.
È il momento di resistere uno a fianco all'altro, mentre la situazione precipita, fornendo sostegno educato, dimostrando e facendo la cosa giusta. È esattamente il momento in cui dobbiamo riflettere su cosa significa essere alleati. Spero che altre persone nella mia posizione lo facciano. Ho visto che c'erano videocamere in funzione nelle auto della polizia durante il nostro arresto, spero siano utili.
Non parlerò più della vicenda perché 1) non sono molto propenso, 2) non sono io il soggetto della protesta, 3) non mi interessa attirare l'attenzione, preferisco che vada tutta verso i rappresentanti del movimento Black Lives Matter. Posterò però di nuovo link nelle mie storie per condividere un documento sul sostegno e le donazioni.
View this post on Instagram