Cold Dead Hands: il dibattito sulle armi da fuoco diventa una serie tv
Sundance Channel sta sviluppando una possibile serie sul complesso dibattito in corso negli Stati Uniti
Condividi
Sundance Channel ha messo in produzione Cold Head Hands: un dramma familiare ambientato sullo sfondo della National Rifle Association, e che si ispira al dibattito sul possesso negli Stati Uniti delle armi da fuoco e sul Secondo Emendamento.
Il protagonista dello show sarà Trip Thidobeaux, nella finzione a capo della NRA, e mostrerà gli eventi drammatici che lo circondano sul lavoro e nella vita privata. Trip è un padre e marito, oltre ad essere il più potente difensore dei diritti a possedere un'arma e, di fatto, un amministratore delegato dell'industria delle armi. Trip è una figura carismatica e polarizzante, e sarà costretto a muoversi in un paesaggio instabile nella cultura e nella politica americana, oltre a dover affrontare una crisi nella sua fede quando il suo mondo rarefatto entra in una spirale senza controllo.
I produttori di Cold Dead Hands saranno Krantz, Reece Pearson, e Scott Gold che in passato ha lavorato al Los Angeles Times e all'adattamento televisivo di Under The Dome.
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto, il cui titolo è stato generato dal popolare slogan della NRA, sarà scritto dall'autore e giornalista Scott Gold e prodotto dalla Flame Ventures di Tony Krantz.
Krantz ha spiegato:
“Il dibattito sulla violenza causata dalle armi da fuoco e al diritto di possedere un'arma ha molti lati da tenere in considerazione e, per aiutare a proteggere vite, promuovere la sicurezza delle armi, e costruire un consenso nazionale sulle tematiche, vogliamo rispettarli tutti ”.
Fonte: Deadline