Code Geass: un piano decennale per il rilancio del franchise

Annunciato un ambizioso piano decennale per il rilancio del franchise di Code Geass

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Geass: Lelouch of the Re;surrection, la locandina

Circa un anno fa vi abbiamo parlato nel dettaglio delle evoluzioni fumettistiche e cinematografiche del franchise Code Geass, consistenti rispettivamente in un adattamento manga della seconda stagione dell'anime e un trittico di film.

Le prime due pellicole ripercorrono le corrispondenti stagioni dell'anime, mentre la terza - uscita nelle sale giapponesi a febbraio e di cui vi mostriamo un trailer - introduce una nuova storia autoconclusiva ambienta due anni dopo gli eventi di Zero Requiem. Secondo i piani iniziali, Code Geass: Lelouch of the Re;surrection doveva essere l'ultimo lungometraggio in programma.

Tramite un tweet dalla pagina ufficiale di Funimation (che ha distribuito il film in questi giorni sui grandi schermi americani), abbiamo invece appreso che ci sono grosse novità al riguardo, annunciate in occasione della fiera di settore statunitense Sakura-con.

Kojiro Taniguchi, produttore di Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, ha infatti affermato che quest'ultimo lavoro targato Sunrise rappresenta soltanto la prima fase di un progetto molto più ampio e ambizioso, articolato su un arco temporale di dieci anni e volto a rilanciare completamente il franchise. Non è stato ancora specificato su quale medium prenderà il via la prossima fase.

Vi ricordiamo che il primo adattamento a fumetti di Code Geass, targato Kadokawa e firmato da Majiko!, è stato distribuito in Italia da Planet Manga; l'anime originale è invece disponibile sulle piattaforme VVVVID e Netflix.

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste