Coco: ecco il prologo musicale alternativo del cartoon Pixar
USA Today ci propone il prologo alternativo di Coco che troveremo negli extra dell'edizione home video
Dopo il mezzo passo falso di Cars 3 (un franchise che comunque punta più al piazzamento del merchandise), la Pixar è tornata decisamente in carreggiata con Coco, uscito in Italia in pieno periodo festivo, a qualche settimana di distanza dalla release americana.
Nel player qua sotto potete trovare il prologo musicale alternativo introdotto dai registi Lee Unkich e Adrian Molina.
Watch this exclusive spirited opening musical number from #PixarCoco you didn't see: https://t.co/EKwL7RX8OE pic.twitter.com/Q2weNTWCja
— USA TODAY Life (@usatodaylife) 6 febbraio 2018
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Ambientato in Messico, Coco racconta la storia di Miguel, un aspirante cantante e chitarrista autodidatta che sogna di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, il musicista più famoso nella storia del Paese. Ma ormai da generazioni la musica è severamente proibita nella famiglia del ragazzo. “Miguel si sente costretto a scegliere tra la sua passione per la musica e l’amore che nutre per la propria famiglia”, afferma il co-regista Adrian Molina. “Vorrebbe condividere con loro il proprio talento e dimostrare che fare musica è sia bello che onorevole”
“Con Coco abbiamo cercato di raccontare un tema universale in cui noi tutti possiamo immedesimarci: il legame con la famiglia”, afferma il regista Lee Unkrich. “Volevamo fortemente esplorare i legami familiari che ci legano alle generazioni venute prima di noi”, prosegue, “questa storia è incentrata sulla celebrazione del nostro passato anche mentre stiamo guardando al futuro”.
Diretto da Lee Unkich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), Coco arriverà nelle sale italiane insieme al nuovo contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf.