Coco: Lee Unkrich sulla sfida di rendere amichevoli gli scheletri del film

Lee Unkrich, regista di Coco, ha spiegato un dettaglio importante del complesso lavoro di animazione sull'ultimo film targato Pixar

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


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Una delle sfide in casa Pixar nel dare vita ai personaggi di Coco è stata quella di progettare e di rendere credibili ed efficaci i personaggi che appaiono come degli scheletri. Come spiegato dal regista Lee Unkrich a Entertainment Weekly, un dettaglio sul quale si è lavorato molto è stato lo sguardo dei personaggi scheletrici, facendo sì che i bulbi oculari dei teschi si muovessero in maniera naturale e in sostituzione dei movimenti delle sopracciglia.

Come spiegato da Unkrich:

Non si vedono spesso scheletri con gli occhi! Ma lo sguardo per loro è un dettaglio fondamentale, altrimenti sarebbero solo un mucchio d’ossa senz’anima. Sarà anche un cliché, ma gli occhi sono davvero lo specchio dell’anima. E sapevo che per avere sullo schermo dei momenti pieni di dolcezza e per far provare al pubblico empatia, avevo proprio bisogno che gli spettatori guardassero questi personaggi negli occhi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da Lee Unkich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), Coco arriverà nelle sale italiane insieme al nuovo contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf.

Fonte: EW

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