Cobra Kai: Nella stagione 6 nuovi tipi di combattimento "Non si tireranno indietro"

Xolo Maridueña e gli showrunner di Cobra Kai hanno parlato dei nuovi tipi di combattimento della stagione 6

Condividi

Xolo Maridueña e gli showrunner di Cobra Kai hanno parlato dei nuovi tipi di combattimento della stagione 6.

In una recente intervista in occasione dell’uscita della stagione 6 di Cobra Kai, i tre hanno parlato dei tipi di combattimento inseriti nei nuovi episodi:

Xolo Maridueña: Le acrobazie sono sicuramente la parte più difficile di questa stagione, e sono così felice che Ken e Don, i nostri coordinatori di combattimento e coordinatori degli stunt, possano aiutarci ad addestrarci. La preparazione è la stessa in quanto stiamo allungando e lavorando molto. L'unica cosa diversa è che ci sono più persone con cui combattere, più combattimenti, il carico di lavoro è solo più lungo. Ma i cinque anni precedenti sono stati davvero la preparazione per quest’ultima stagione, quando si arriverà al torneo mondiale. Non si stanno tirando indietro, abbiamo dei nuovi personaggi davvero fantastici e nuovi artisti marziali, anche loro fantastici. Ci aiutano davvero a incoraggiarci e ad ispirarci e, a parte questo, la preparazione si è appena preparata emotivamente per preparare questo spettacolo alla fine.

Jon Hurwitz: Dirò solo che Ken e Don sono spettacolari, e penso che i combattimenti si siano evoluti man mano che i nostri figli sono migliorati sempre di più. Volevamo mostrare la loro crescita e non vogliamo che i combattimenti siano uguali e siano stagnanti. Man mano che crescono, cresce anche il mondo dei combattimenti intorno a loro, e Ken e Don mettono così tanta attenzione in ogni singolo elemento dei combattimenti. Noi, nella stanza degli sceneggiatori, raccontiamo storie attraverso i combattimenti. Non è come "Okay, ora litigano". Ci sono battute sui personaggi in ogni singolo combattimento che abbiamo. Abbiamo lavorato con loro per così tanto tempo che loro sono una specie di interpreti di quelli che conoscono le arti marziali, e noi no. Quindi, fondamentalmente interpretano quello che stiamo cercando di dire attraverso le arti marziali, e noi dicevamo sempre: "Okay, ogni personaggio ha il proprio stile specifico di ciò che gli piace fare, a seconda del dojo in cui si trova". A seconda di chi è il personaggio, del suo background, di quali sono i suoi punti di forza. E abbiamo filmato i combattimenti, se guardi la sesta stagione, pensiamo che le acrobazie siano a un livello completamente nuovo.

Hayden Schlossberg: La cosa più importante che abbiamo portato dalle riprese di Obliterated è Abe Martinez, il nostro direttore della fotografia di Obliterated, che ha lavorato come operatore della macchina da presa nella stagione 1 di Cobra Kai. Quindi, era un operatore della macchina da presa nella stagione 1, poi ci ha lasciato perché ha avuto migliori opportunità come direttore della fotografia, ha fatto serie come National Treasure, e poi quando è arrivato il momento di fare Obliterated, stavamo guardando un sacco di diversi DP e ci siamo collegati di nuovo con lui, e abbiamo avuto un tale è stata una grande esperienza coinvolgerlo. È stato di aiuto in termini di quando abbiamo a che fare con la coreografia del combattimento, conosce la nostra lingua e ha fatto un ottimo lavoro nel conoscere Ken e Don. Quindi, tutto in questa stagione è a un livello completamente nuovo. Ad esempio, non dobbiamo preoccuparci necessariamente dei colpi, ci concentriamo principalmente sull'assicurarci che le mosse siano nella migliore delle forme.

Tutte le stagioni della serie Cobra Kai, ideata come spinoff sequel di Karate Kid, sono disponibili su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste