Cobra Kai, i creatori parlano del futuro del Miyagi-verse e fanno capire che c'è molto in ballo

I co-creatori di Cobra Kai Jon Hurwitz e Josh Heald hanno, chiaramente, svariate idee (che non rivelano) per il prosieguo del Miyagi-verse...

Condividi

Con la stagione 6, Cobra Kai, la serie sequel di Karate Kid, giungerà al termine, ma questo non significa che il Miyagi-verse finirà.

C'è in programma un nuovo film, che riunirà sul grande schermo i personaggi interpretati da Ralph Macchio e Jackie Chan, e, in aggiunta a ciò, ci sono i piani che i co-creatori di Cobra Kai Jon Hurwitz e Josh Heald hanno per dei potenziali spin-off.

I due hanno discusso proprio di questa cosa insieme a Screen Rant.

Il futuro del Miyagi-verse secondo Jon Hurwitz e Josh Heald

Il duo, che ha ideato Cobra Kai insieme a Hayden Schlossberg, spiega che le idee per portare avanti il Miyagi-verse, chiaramente, non mancano.

Jon Hurwitz: Quello che possiamo dire è che nutriamo un significativo interesse nel fare più cose in questo universo. Abbiamo molte idee su cosa ci piacerebbe fare. È solo una questione di tempo. Siamo stati così occupati con questa stagione che non abbiamo avuto quegli incontri con Sony e Netflix, quelli dove diciamo: "Ok, ecco il piano generale di cosa vorremmo fare andando avanti".

Tutti sono consapevoli che ci piacerebbe fare altra roba e sento che sia una sensazione reciproca, credo che le persone siano consapevoli di alcuni mondi o aree di cui stiamo parlando. Ma pensiamo che, alla fine di questa stagione 6, la gente avrà ancora interesse a vedere dove possono andare questi personaggi, se ci sarà modo di divertirsi ancora con loro.

Josh Heald: Abbiamo sempre adottato un approccio molto deliberato su come guidare questi personaggi, su come impiegare i cliffhanger da stagione a stagione, da episodio a episodio.Il nostro team di sceneggiatori sembra A Beautiful Mind con la quantità di personaggi che abbiamo ora, con la quantità di archi narrativi e di relazioni fra i personaggi. Potresti tracciare una linea retta tra due qualsiasi di loro e troveresti che c'è un arco narrativo ricco tra loro, considerati quanti episodi e quante stagioni ci sono in questa soap opera che stiamo raccontando.

Fin dall'inizio, avevamo un'idea molto chiara, una sensazione macro di come stavamo portando questa nave a destinazione. Ci sono sempre state cose vaghe sia chiaro, nel senso che nel giorno in cui abbiamo presentato lo show sapevamo che sarebbe accaduta esattamente quella cosa in una puntata arrivata anni dopo. Ma conoscevamo il sentimento, conoscevamo le relazioni, conoscevamo i finali. E posso dire che siamo stati molto attenti e specifici su come stiamo lasciando questo universo quando scorreranno i titoli dell'ultimo episodio. Dovrebbe esserci una sensazione di soddisfazione in tutto il fandom, ma si dovrebbe anche provare un po' di fame per cosa verrà dopo, per cosa potrebbe venire dopo. Ma dovrebbe anche funzionare su entrambi i livelli: se non ci dovesse essere un seguito, dovrebbe essere soddisfacente, come la fine di Karate Kid.

Lasciamo sempre qualche grappolo sulla vite, abbiamo un'infinità di idee su dove questa serie e questo franchise possono andare. Ma questo dipende dai tempi e dai partner dello studio di rete in termini di quanto pesante e quanto velocemente ci spingiamo in tutto questo. Ci sono alcune cose che stanno fermentando, e poi ci sono circa sei o sette altre idee su cui dobbiamo davvero versare benzina.

Posso dire che siamo consapevoli di tutto quello che potenzialmente c'è in ballo. Posso dire che siamo capaci di diversi tipi di finali, come hai visto. C'è il finale della stagione 3, dove tutti si inchinano l'uno all'altro, e Phil Collins sta suonando, e ci sentiamo tutti benissimo. E poi c'è il finale della stagione 2, dove un ragazzo è praticamente morto, e non sappiamo cosa succede. E poi, lo show cambia piattaforma, e nessuno sa cosa succede per molto tempo. Siamo capaci di fare L'Impero colpisce ancora, siamo capaci di fare Avengers: Endgame. Ma tutte le relazioni fra i personaggi... nessuno se ne cura più di noi, e nessuno odia i fili a penzoloni più di noi.

Se ci sono cose lasciate in sospeso, le lasciamo in sospeso per una ragione, perché amiamo il dibattito. E amiamo che le persone possano immaginare cosa potrebbe arrivare dopo che sarà calato il sipario finale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative a Cobra Kai grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste