Cobra Kai 6: Ci sarà un mistero legato al passato di Mr Miyagi

Hayden Schlossberg, showrunner di Cobra Kai e Ralph Macchio, interprete di Daniel LaRusso, hanno parlato del mistero legato a Mr Miyagi

Condividi

Hayden Schlossberg, uno degli showrunner di Cobra Kai e Ralph Macchio, interprete di Daniel LaRusso, hanno parlato del mistero legato a Mr Miyagi che vedremo nella stagione 6.

Intervistati da Screen Rant in occasione dell'uscita della stagione 6, i due hanno parlato del mistero di Mr Miyagi che farà vacillare Daniel. Schlossberg ha detto:

Abbiamo pensato alla trama di Mr. Miyagi nella sesta stagione cercando di capire il passato, pur non avendo tutte le risposte, ed è molto frustrante per Daniel scoprire tutti questi segreti sul suo maestro che gli sono stati tenuti nascosti, pur non avendo tutte le risposte a sua disposizione. È qualcosa che abbiamo pensato fosse una continuazione della storia che abbiamo seguito con Daniel per tutto questo tempo, ovvero che lui assume il ruolo di Miyagi per una nuova generazione, instillando la filosofia Miyagi-Do ai suoi figli e agli altri studenti.

Il grande conflitto che Daniel ha in questa stagione è rendersi conto che il suo mentore, che pensava fosse la persona più perfetta di tutti i tempi, in realtà aveva dei difetti. E penso che Pat Morita sarebbe stato d'accordo, perché abbiamo sempre dato per scontato che il signor Miyagi fosse un essere umano e che non fosse necessariamente nato saggio, non fosse nato come qualcuno che avesse tutte le risposte. In questa stagione ne avrete un piccolo assaggio, e la speranza è che non sia qualcosa che stravolga ciò che pensate di Miyagi, ma che invece dipinga un'immagine più profonda di lui. Ma per il momento, questo scuote Daniel nel profondo, ed è qualcosa che sta mettendo a dura prova i suoi ideali in un momento in cui gli studenti hanno bisogno di lui al meglio.

Ralph Macchio ha aggiunto:

Lo amavo. All'inizio di ogni stagione insisto sempre nella stanza degli sceneggiatori, dicendo: "Cosa potremmo trovare per far vacillare LaRusso, oltre a Johnny Lawrence che lo frustra, e loro che si scontrano a vicenda? Andiamo oltre il limite in quelle aree? Come possiamo estrarre qualche nuova informazione che lo metta fuori asse o fuori equilibrio?" Quindi, il concetto di trovare informazioni trovando questi indizi su un passato che non si allineano con Miyagi, ovvero il mentore perfetto che Daniel ha sempre visto nella sua vita, ora aggiunge un doppio conflitto per Daniel.

Si chiede: "Perché non me lo ha detto?" e "Di cosa si tratta?" e "È vero?" E più scava in profondità, più scende in una spirale discendente e, oltre a ciò, ha portato avanti il ​​Miyagi-Do e tutti gli insegnamenti. È fondamentale per lui, partecipando nel Sekai Taikai, e tutto questo, e ora deve portare il peso di sostenere quell'eredità. Penso che sia una grande storia narrativa, e abbiamo trovato un modo per intrattenere, creare conflitto e in un certo senso portare Daniel lungo questo percorso da cui deve tornare indietro, e da questo impara. Sta meglio alla fine del viaggio. Non posso entrare nei dettagli, ma è una narrazione emozionante e stimolante per quasi 13 episodi dell'intera sesta stagione.

Lo show avrà questa volta quindici episodi, ma sarà diviso in tre parti. La prima parte sarà disponibile dal 18 luglio, la seconda uscirà a novembre e la terza e ultima parte, con l’atteso finale il prossimo anno (in un generico 2025).

Tutte le stagioni della serie Cobra Kai, ideata come spinoff sequel di Karate Kid, sono disponibili su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste