Cobie Smulders parla del suo ruolo in Agents of S.H.I.E.L.D.

L'interprete di Maria Hill parla del suo ruolo nello show e del suo rapporto con la produzione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Tra le interessanti informazioni divulgate al Comic-Con nel corso del panel di Agents of S.H.I.E.L.D. una delle più significative è stata quella relativa alla conferma del ritorno di Cobie Smulders nel ruolo dell'agente Maria Hill. Quello dell'attrice non sarà soltanto un piccolo cameo nel pilot dello show ma un vero e proprio ruolo ricorrente e significativo. Le interessanti fasi che hanno portato all'ingresso del personaggio nella serie sono state oggetto di un'intervista alla stessa attrice.

COBIE SMULDERS

Proprio nel pilot Maria Hill sarà al fianco dell'agente Coulson nella missione di reclutamento in giro per il mondo alla ricerca di potenziali agenti per lo S.H.I.E.L.D. Sul suo ruolo, ecco le dichiarazioni di Cobie Smulders:

Così come Maria Hill è un ufficiale ben addestrato dello S.H.I.E.L.D., allo stesso modo sono stata ben addestrata a non diffondere notizie con nessuno. Intendo proprio letteralmente, anche quando mi trovavo a parlare con gli amici il mio limite è stato del tipo: "posso solo dire che sto venendo dal set di S.H.I.E.L.D.? almeno questo posso dirlo? No". (...) è bello poterne parlare finalmente.

Lo stesso Joss Whedon, secondo le parole dell'attrice, avrebbe avuto un ruolo attivo nel suo coinvolgimento nella serie, contattandola tramite mail:

Lui mi ha detto, ed è proprio vero, che sarebbe stato il massimo se Maria Hill avesse potuto dire al pubblico che Coulson era vivo. Il miglior compito di sempre.

Attenzione, seguono considerazioni e possibili spoiler sulle sorti di Coulson.

Nel pilot scopriamo velocemente che Coulson ritiene di essere morto e di essere rinato. In un'altra scena scopriamo che per Maria Hill Coulson non dovrà mai sapere la verità sulla sua morte, alimentando la tesi secondo cui in realtà l'agente sia un Life Model Decoy. Cobie Smulders sull'argomento:

È quello che pensano tutti. Anche io ci ho pensato come ad un'opzione possibile. Ma in fondo è anche la cosa più interessante di questo fatto, cioè che lei ne sia al corrente. Cosa significa? Non lo so nemmeno io, ma credo sia il massimo.

Fonte: tvGuide

Continua a leggere su BadTaste